Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Auto nuova, auto usata, ma ora anche auto a noleggio a lungo termine. Se orientarsi verso la prima opzione per tanti potrebbe non essere questo il momento giusto (comprare un’auto oggi significa aprire - molto - il portafogli e rischiare di prosciugare il conto in banca, per poi ritrovarsi un “oggetto” che nel giro di poco tempo si sarà inevitabilmente svalutato e privo di quelle innovazioni tecnologiche che viaggiano alla velocità della luce), c’è un’alternativa anche alla “classica” auto usata.
Quest’ultima, infatti, porta con sé tante incognite e tanti rischi. Intanto lascia poco spazio a qualsiasi volontà di poter cambiare modello nel giro di breve tempo. Un passaggio di proprietà “multiplo”, infatti, fa svalutare l’auto a ritmi quanto mai elevati. E poi ci sono la “burocrazia del bollo”, dell’assicurazione, eventuali costi di riparazione…
E se fosse possibile avere i vantaggi di un’auto usata, ma in modo più conveniente e flessibile (lasciando peraltro aperta la possibilità di cambiare agevolmente)? Con il noleggio a lungo termine si può infatti sostituire l’auto senza impegno e senza le preoccupazioni legate a riparazioni e svalutazioni. Nei contratti di noleggio a lungo termine è infatti inclusa spesso anche la manutenzione straordinaria, oltre all’assicurazione e al bollo.
E - come detto - si può cambiare auto con facilità. Facciamo un esempio. Si è scelto una citycar perché il luogo di lavoro nel centro di una grande città, poniamo ad esempio Napoli, “imponeva” piccole dimensioni legate alla maggiore facilità nel trovare un parcheggio? Bene, ma se dopo qualche tempo cambiano le condizioni e ci si ritrova invece a dover percorrere un più elevato numero di chilometri per spostarsi da un luogo all’altro? Nessun problema: con il noleggio auto a lungo termine a Napoli si può tranquillamente passare a un Suv, a una berlina, o anche a un’auto elettrica senza dover affrontare la vendita della vecchia vettura.
Spaventati da una burocrazia che potrebbe mettere i classici bastoni tra le ruote? Il noleggio a lungo termine permette di avere auto sempre nuove, elimina gli stress da acquisto (e rivendita) e consente di avere l’auto nuova per uno, due, tre o quattro anni semplicemente mettendo la firma su un contratto. Con buona pace per tutte le clausole e i cavilli.