Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Montecatini Calcio attivo sul mercato nella costruzione della nuova squadra da allestire in vista della prossima stagione che vedrà la squadra termale impegnata nel campionato di Eccellenza. Gli ultimi tre arrivi sono ragazzi che seppur giovani hanno già maturato importanti esperienze.
Approda in biancoceleste Davide Martinelli, classe '97, già campione d'Italia con gli Allievi del Prato prima di maturare due stagioni importanti in Serie D con Sangiovannese e Scandicci. Un jolly difensivo alto 1,83 che data la sua ecletticità risulterà prezioso nelreparto arretrato di mister Marselli.
Torna a Montecatini la punta Pietro Citera, classe '91. Dopo le giovanili nel Montecatini Murialdo ha disputato vari campionati in Eccellenza con Larcianese e lo scorso anno nel Fucecchio. Andrà a rinforzare l'attacco con le sue qualità di mobilità, rapidità e capacità di andare a segno puntalmente.
Altro rinforzo è il trequartista Daniele Mercugliano, un classe 2000 , non ancora diciottenne, conteso da molte società con già numerose presenze in Eccellenza, sempre nelle file della Larcianese.
Mancano ancora alcuni giorni prima della preparazione estiva che inizierà il 6 agosto e che si svolgerà presso lo stadio Mariotti, sul sintetico del campo Mariani. Tra le amichevoli di rito previste anche due partite contro squadre profesionistiche. Infine, nell'ultima settimana di agosto la squadra si trasferirà a Sarzana (SP) per un breve ritiro prima di rientrare a Montecatini ed iniziare la Coppa Toscana il 2 settembre ed il campionato la domenica successiva 9 settembre.