Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Turismo, luglio di sofferenza: visitatori in calo e nessuno alle terme. Vanno meglio gite scolastiche

14/8/2015 - 8:39

Quest'estate Montecatini non "ingrana" nel turismo e si mantiene la tendenza alle visite brevi in città da parte dei turisti. I viaggiatori rimangono in città per una notte o due, utilizzandola quasi come "dormitorio" per poi dirigersi a visitare le città di Firenze o Lucca. Quei pochi che rimangono in città, poi, non mettono piede alla terme. 

I dati di "Osservaturismo” confermano la sensazione. A luglio 2015 il calo dei turisti è stato del -5,07% rispetto al 2014. : quasi 64mila presenze contro le 67mila e 200 di un anno fa. Albergatori e ristoratori non si disperano, ben sapendo che Montecatini non è mai stata meta privilegiata durante l'estate, dove in tanti preferiscono il mare alle visite in città.

Gli unici momenti "lieti" per gli albergatori sembrano essere stati i mesi di marzo aprile e maggio, quando il turismo scolastico delle gite ha regalato un po' d'ossigine, (e profitti) ai gestori delle strutture alberghiere. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/8/2015 - 8:51

AUTORE:
Residente

Come fanno i forestieri a venire a Montecatini quando si fà di tutto per scoraggiarli?

Da sei mesi,dico SEI,ci sono due grossi alberi caduti a terra nella zona della Pineta adiacente la passeggiata che costeggia il Tennis,non si passa ed in più uno è stato carbonizzato per metà,ecco il famoso" buco nero"cittadino.

Spero che nessun ospite passi di lì altrimenti ,anche un futuribile intervento sulle Leopoldine,potrebbe non essere risolutore.

14/8/2015 - 10:28

AUTORE:
andrea f.

Ho il dubbio che con le Terme Leopoldine rinnovate ed aperte i dati sarebbero stati diversi e migliori . Spero che questo dubbio lo abbiano anche altri concittadini perché alla fine non vorrei che la rassegnazione avesse il sopravvento , che fosse considerato normale avere un buco nero nel cuore della città dove scompaiono speranze ed energie. Mi pare che troppi personaggi cerchino di far scomparire il termalismo dal DNA della mia città per trasformarla in un " paese dei balocchi " senza un'anima.