Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Turismo, luglio di sofferenza: visitatori in calo e nessuno alle terme. Vanno meglio gite scolastiche

14/8/2015 - 8:39

Quest'estate Montecatini non "ingrana" nel turismo e si mantiene la tendenza alle visite brevi in città da parte dei turisti. I viaggiatori rimangono in città per una notte o due, utilizzandola quasi come "dormitorio" per poi dirigersi a visitare le città di Firenze o Lucca. Quei pochi che rimangono in città, poi, non mettono piede alla terme. 

I dati di "Osservaturismo” confermano la sensazione. A luglio 2015 il calo dei turisti è stato del -5,07% rispetto al 2014. : quasi 64mila presenze contro le 67mila e 200 di un anno fa. Albergatori e ristoratori non si disperano, ben sapendo che Montecatini non è mai stata meta privilegiata durante l'estate, dove in tanti preferiscono il mare alle visite in città.

Gli unici momenti "lieti" per gli albergatori sembrano essere stati i mesi di marzo aprile e maggio, quando il turismo scolastico delle gite ha regalato un po' d'ossigine, (e profitti) ai gestori delle strutture alberghiere. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/8/2015 - 8:51

AUTORE:
Residente

Come fanno i forestieri a venire a Montecatini quando si fà di tutto per scoraggiarli?

Da sei mesi,dico SEI,ci sono due grossi alberi caduti a terra nella zona della Pineta adiacente la passeggiata che costeggia il Tennis,non si passa ed in più uno è stato carbonizzato per metà,ecco il famoso" buco nero"cittadino.

Spero che nessun ospite passi di lì altrimenti ,anche un futuribile intervento sulle Leopoldine,potrebbe non essere risolutore.

14/8/2015 - 10:28

AUTORE:
andrea f.

Ho il dubbio che con le Terme Leopoldine rinnovate ed aperte i dati sarebbero stati diversi e migliori . Spero che questo dubbio lo abbiano anche altri concittadini perché alla fine non vorrei che la rassegnazione avesse il sopravvento , che fosse considerato normale avere un buco nero nel cuore della città dove scompaiono speranze ed energie. Mi pare che troppi personaggi cerchino di far scomparire il termalismo dal DNA della mia città per trasformarla in un " paese dei balocchi " senza un'anima.