Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Il consigliere comunale Alberto Lapenna (Forza Italia) interviene sulla situazione in via Cavallotti.
"Grazie al senso civico e al continuo impegno di cittadino di Francesco Bentivegna e Marco Lucarelli di “Cittadinanza attiva” siamo venuti a conoscenza di un fatto increscioso e grave che ha colpito una strada importante della nostra città, via Felice Cavallotti
In questi ultimi anni sono stati investiti ingenti somme, per la sua riqualificazione, senza però pensare alla sicurezza. La strada fin dall’inizio, ha presentato problematiche continue come i dissuasori di parcheggio che prima sono stati messi ma poi tolti (sarebbe stato meglio pensarci prima di spendere?).
Ma ad oggi i veri problemi sono altri e quasi tutti riconducibili ad atti vandalici. Nei giorni scorsi, infatti, insieme ad altri cittadini abbiamo fatto un sopralluogo per accertarsi di alcune foto comparse sulle pagine Facebook della città. La situazione presentava paletti “ciondolanti' e una vera e propria mancanza di rispetto causata da irresponsabilità, molto probabilmente, riconducibili alle gite scolastiche che soggiornano in questo periodo in città.
Abbiamo inoltre visto e fotografato, vari cassonetti rotti e pali stradali piegati o spostati. Riteniamo, quindi, che l'amministrazione debba contrastare tali fatti tramite un aumento della video-sorveglianza che sarebbe un utile deterrente e un appropriato mezzo per individuare i colpevoli di tali atti vandalici.
È inaccettabile che una strada come questa, nel cuore di Montecatini Terme, sia presa d'assalto senza trovare un colpevole e lasciandola per giorni con le ferite aperte senza che nessuno rimetta in ordine i danni subiti. Speriamo, che al più presto, vengano presi dei provvedimenti sia per risanare i vari danni che per aumentare la sicurezza di questa strada, che anche nei periodi di alta stagione, è molto frequentata dai turisti".