Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Buon cibo e grande musica. Il sapore dell’opera, per vivere e degustare la musica, la cultura e il cibo in modo “slow”. Montecatini Opera Festival riprende lunedì 17 agosto, dopo una breve pausa estiva, con uno straordinario evento multisensoriale.
Esiste uno stretto rapporto tra il cibo e la musica. Sono entrambi uno straordinario mezzo d’incontro, condivisione e conoscenza. Non è un caso che i “grandi della musica” fossero anche amanti della buona tavola! Degustare insieme annulla la distanza tra artisti e spettatori.
Entrambe pucciniane le 2 selezioni d’opera realizzate in forma semiscenica, con un grande cast e i bellissimi costumi del Festival Pucciniano, in cui alla grande musica si abbinano percorsi del gusto e prodotti enogastronomici di eccellenza del territorio, attentamente selezionati da Slow Food.
Si comincia con La Boheme (17 agosto), capolavoro indiscusso che aprì a Giacomo Puccini la strada della popolarità in Europa.
Per la sezione Aspettando l'opera, da sottolineare, prima della rappresentazione de La Bohème, l’esibizione degli straordinari ragazzi della Shenzhen Children’s Orchestra.
Ore 21 “ASPETTANDO L’OPERA”
SHENZEN CHILDREN’S ORCHESTRA
Musiche di Hengqian, Brahms, Strauss,Verdi
Ore 21.30 Selezione da
LA BOHEME di Giacomo Puccini
SILVANA FROLI Mimì
LEONARDO MELANI Rodolfo
PEDRO CARRILLO Marcello
ALESSANDRA MEOZZI Musetta
ALESSANDRO CALAMAI Benoit , Alcindoro
ROMANO MARTINUZZI Colline
FERRUCCIO FINETTI Schaunard
YUN HWA YUNG pianoforte
Costumi originali della
Fondazione Festival Pucciniano
www.montecatinioperafestival.it
Info: 329.3456847; 346.6885634