Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consigliere comunale di Buggiano Fabrizio Bonelli ci invia il seguente comunicato stampa: “Il sottoscritto Consigliere Comunale Capo Gruppo del “Movimento Civico Voltare Pagina”, Fabrizio Bonelli, espone quanto segue: considerato che siamo in una situazione economica, tragica, dove mai avremmo pensato di poter arrivare e forse non siamo ancora in prossimità del “Fondo”, che centinaia di persone, anche nel nostro Comune, sono sotto la soglia di povertà e faticano per poter mantenere onestamente dignitosamente la propria famiglia,
che nonostante gli sforzi spesso non ci riescono.
Ritenuto doveroso da amministratori tentare di risollevare le sorti di questi Cittadini e di altri che potrebbero andare ad aggiungersi, valutando ogni possibile risorsa economica potenziale od effettiva.
Valutato che le casse del nostro Comune, sono senza risorse grazie anche ai tagli del Governo Centrale che in pochissimo tempo ha ridotto i trasferimenti di circa un Milione di euro, invertendo proprio i trasferimenti!
Considerato che il Governo Italiano (utilizzando risorse proprie ed Europee) spende, per la gestione di Cittadini non Italiani e altri Soggetti non Residenti, circa 37 euro a testa al giorno, che moltiplicato per un mese porta la somma a 1.110 euro e che moltiplicata per 12 mesi porta la somma a 13.320 euro all'anno.
Certo di potersi avvalere anche della collaborazione dei Cittadini Italiani e degli Immigrati Regolarmente Residenti, i quali potrebbero compilare un modulo (bozza allegata) dove dichiareranno i loro dati anagrafici, il loro reddito, ed eventuali situazioni di disagio , ( pensionato al minimo, disoccupato, cassaintegrato, anziani o figli a carico, malati a carico, portatore di disagi fisici, ecc) In regime di autocertificazione, il tutto supportato da idonea documentazione legalmente valida.
In maniera che i singoli Cittadini Italiani od Immigrati Regolarmente Residenti, possano avere un trattamento economico (dedotto il loro eventuale reddito) pari alla spesa che lo Stato investe per sostentare e gestire in non Cittadini Italiani e altri Soggetti non Residenti.
PER QUANTO SOPRA, IL CONSIGLIO COMUNALE CHIEDE AL SINDACO E ALLA GIUNTA :
Di fare da tramite tra i Cittadini Italiani e Immigrati Regolarmente Residenti e il Governo al fine di porre termine ad una situazione economica discriminatoria nei confronti di soggetti di cui sopra, ponendo in essere manovre di carattere economico tese ad eliminare queste palesi discriminazioni e disparità di trattamento. Non necessariamente si chiede un contributo equivalente in denaro ma anche un taglio di tutte quelle spese come, tasse in generale, medicinali, spese per utenze (Affitti, Energia elettrica, Metano, acqua) spesa in negozi convenzionati ecc, ecc. sino alla soglia dei 1.110 euro al mese a persona.
Buggiano Lì 10\08\2015 - Fabrizio Bonelli