A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo il grande successo di pubblico del Gran Ballo di Ferragosto Il Festival Estate Regina torna proponendo l'ormai consueto appuntamento annuale con il concerto organizzato in collaborazionecon il Concorso Pianistico Internazionale “Luciano Luciani” di Cosenza, che ha visto classificarsi al secondo posto quest'anno il giovane talento russo Evgeny Starodutsev che presenterà un programma molto vario ed ambizioso con brani di Bach, Skriabin, Ravel, Prokofiev, Stravinskij:
Johann Sebastian Bach Toccata in Fa Maggiore BWV 910
Aleksandr Skriabin Sonata per pianoforte n.4 op. 30 in Fa Diesis Maggiore
Maurice Ravel brani tratti da Miroirs
S. Prokofiev Sonata n.5 , Op.38/135
I. Stravinskij brani tratti da Petruška
PRESENTAZIONE ARTISTI
Evgeny Starodubtsev è nato il 9 dicembre del 1981. Nel 1991 è stato accettato nella Scuola Musicale Centrale di Mosca. Dopo la laurea nel 1999 come pianista e compositore è divenuto allievo dei docenti di composizione del Conservatorio di Mosca. Nel 2000 ha iniziato gli studi come pianista sotto la guida della Prof.ssa Natalia Trull, si è laureato nel 2006. Al momento è assistente della Prof.ssa Natalia Trull alla facoltà di pianoforte del Conservatorio di Mosca. Con successo esegue recital e tour di concerti in Spagna, Germania, Francia, Paesi Bassi, Croazia, Italia, Canada, ecc. Una delle sue performance più importanti è stata nel settembre 2006 all' Amsterdam Concertgebouw Hall al Festival Musicale Shostakovich. Ha eseguito il doppio concerto di Mozart per pianoforte a Barcellona al Palau de la Musica nel mese di aprile del 2011. Nel 2012 ha avuto il suo debutto nel Konzerthaus di Berlino, dove tra le altre composizioni è stata eseguito il II libro di studi di Ligeti.
Ludwigshaffen (Germania):
"E 'un pianista straordinario, è possibile immaginare che ci sono due pianisti che suonano "Petrushka" di Stravinsky. Questo unico russo Eugueny Starodoubtsev senza dubbio è una delle giovani stelle nascenti, pittore del pianoforte, la coreografia della tastiera ... "(dicembre 2005 Gerda Kova).
Amsterdam (Paesi Bassi):
"Il giovane pianista russo Evgeny Starodubtsev ha stupito nel brano impossibile da suonare Pianosonate op.12 (1922). Qui ha risuonato il Shostakovich avanguardistico degli energici ed emozionanti anni '20 russi, muovendosi tra brownbeating e sensibilità sonore", (NRC 26 settembre 2006 Kasper Jansen).
Ferrol (Spagna):
"Il Russo Evgeni Starodubtsev è divenuto il grande trionfatore della serata ... La sua interpretazione del Concerto n°2 per Pianoforte di Rachmaninov ha conquistato la giuria ..." (novembre 2007)
A Coruña (Spagna):
"Starodubtsev usa un ricchissimo gioco di timbri che fa crescere le note fino ad un limite incredibile ..." (marzo 2008)
Nel 2011 Evgeny Starodubtsev ha registrato due CD di musica degli inizi del XX secolo con le etichette Anima Recordsed e Honens. Uno di questi è stato molto ben accolto negli Stati Uniti.
"E 'stato in qualche modo non sorprendente per me che il pianista russo Evgeny Starodubtsev, che non conoscevo, si sia rivelato essere un artista compiuto e abile ... Una registrazione impressionante." (New York Times, dicembre 2011, Anthony Tommasini).
In occasione di questo evento speciale Estate Regina offre al suo pubblico una dugustazione di Crepes offerte da Villa Patrizia.
Estate Regina è promosso dal Comune di Montecatini attraverso gli assessorati alla Cultura, Turismo e Spettacolo e dalla Società delle Terme di Montecatini che ospita da sempre l’evento.
Sostengono il festival la Regione Toscana e la Provincia di Pistoia Assessorato alla Cultura.
Un contributo significativo al Festival viene da Sponsor e Fondazioni tra cui citiamo in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e il Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina.
PRENOTAZIONI TELEFONICHE: 347 4138208 / 346 0187214
PRENOTAZIONI TRAMITE E.MAIL: info@estateregina.it
BIGLIETTERIA: TERME TETTUCCIO, V.le Verdi 71, Montecatini Terme
ore 10.00-12.00 nei due giorni precedenti lo spettacolo
ore 10.00-12.00 e 17.00-19.00 il giorno dello spettacolo
ORARIO CONCERTO: ore 21.15
TERME TETTUCCIO
Viale Verdi 71, Montecatini Terme
ULTERIORI INFORMAZIONI: www.estateregina.it