Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Inaugurazione in grande stile, ieri, in occasione della festa della Repubblica Italiana: il Festival Estate Regina con Salvatore Accardo, uno dei più noti violinisti al mondo, ha registrato il tutto esaurito. Alla presenza del sindaco e del prefetto il Festival estate Regina si è confermato come il migliore biglietto da visita della città, testimonianza concreta delle scelte raffinate della direzione artistica affidata a Yehezkel Yerushalmi primo violino del Maggio Musicale Fiorentino e dell’antico legame di Montecatini con l’arte e la musica.
Con il Concerto in sol maggiore per violino e orchestra e della Sinfonia Linz di Wolfgang Amadeus Mozart eseguiti nella prestigiosa cornice delle Terme Tettuccio, Salvatore Accardo, uno dei più prestigiosi solisti e direttori d’orchestra della scena musicale internazionale, e l’Ensemble del Maggio Musicale Fiorentino, prestigiosa orchestra residente di Estate Regina hanno dunque aperto ufficialmente il sipario sulla XVI edizione di Estate Regina che, con ospiti prestigiosi del panorama musicale internazionale anche quest’anno si appresta ad attirare a Montecatini un pubblico selezionato, attento ed esigente, dando così il suo contributo alla promozione della città e delle sue Terme.
Un ringraziamento particolare ai professori del Maggio Musicale Fiorentino, alla provincia di Pistoia, al Comune, a Toscana Energia e al Credito Cooperativo della Valdinievole.
Prossimo appuntamento venerdì 7 giugno: "Verdi a Montecatini. Musica,. Parole. Immagini", con cui Estate Regina rende omaggio a Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario dalla nascita 1813 – 2013
L’evento è pensato come un piccolo viaggio affidato all’allestimento scenico di Andrea Cigni, che ha recentemente firmato la regia della fortunatissima produzione de Il Cappello di Paglia di Firenze di Nino Rota per il Maggio Musicale Fiorentino. Il tutto grazie alla partecipazione di Maria Billeri, voce sublime e interprete sui palcoscenici di tutto il mondo di alcune tra le opere più grandi del repertorio verdiano, di Dario Cantarelli, attore sensibile e raffinato del panorama teatrale e cinematografico italiano e del musicista Andrea Severi, pianista le cui qualità sono note nel panorama musicale contemporaneo, attento e fantasioso esecutore