Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica si aprono le urne per la tornata amministrativa. Marliana sarà chiamata a decidere per il dopo Bernardi, il sindaco uscente arrivato alla conclusione del suo secondo mandato. Da una parte la lista “Centrosinistra per Marliana”, espressione della maggioranza uscente, che punta su una candidatura in rosa, quella di Piera Gonfiantini. Dall’altra la lista civica, ma riconducibile al Centrodestra, “Marliana alla luce del sole”, che punta su un volto noto della politica locale, l’ex assessore Marco Traversari.
Sei i posti disponibili (oltre a quello del sindaco) in consiglio comunale, e della lista a sostegno della Gonfiantini fanno parte l’ex sindaco Luca Bernardi, Maurizio Lenzi, Gabriele Fittipaldi, Nadia Bartoli, Lorenzo Villani e Federico Dall’Olio. Nella lista di Traversari troviamo invece Goffredo Arcangeli, Mario Arcangioli, Iacopo Baldi, Mario Chelucci, Fabio Danesi ed Emanuele Dolfi. Si vota domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15.
Piera Gonfiantini ha 52 anni, essendo nata a Prato il 16 luglio 1959. Sposata e madre di un figlio di 25 anni. Vive nel paese di Fagno. Laureata in scienze agrarie, è insegnante all’istituto professionale per l’agricoltura De Franceschi di Pistoia. L’ultimo reddito dichiarato ammonta a 24mila euro. Neofita della politica risale a pochissimo tempo fa la sua prima iscrizione a un partito, la sua prima tessera politica è stata infatti quella del Pd, presa nel 2007. Per lei il sindaco ideale «deve essere vicino ai problemi delle persone».
Marco Traversari ha 52 anni, essendo nato a Firenze il 24 ottobre 1959. Sposato, è padre di una ragazza di 27 anni. Originario di Momigno, è residente a Montecatini. Il suo titolo di studio è il diploma di maturità da geometra e di professione è dipendente del Comune di Larciano. L’ultimo reddito dichiarato è stato di 23mila euro. A 21 anni la sua prima tessera politica, quella dell’allora Dc. Attualmente Traversari è iscritto all’Udc. Per Traversali il sindaco ideale «deve essere un cittadino, il sindaco di tutti».
Il Tirreno ha intervistato i due candidati.