Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica si aprono le urne per la tornata amministrativa. Marliana sarà chiamata a decidere per il dopo Bernardi, il sindaco uscente arrivato alla conclusione del suo secondo mandato. Da una parte la lista “Centrosinistra per Marliana”, espressione della maggioranza uscente, che punta su una candidatura in rosa, quella di Piera Gonfiantini. Dall’altra la lista civica, ma riconducibile al Centrodestra, “Marliana alla luce del sole”, che punta su un volto noto della politica locale, l’ex assessore Marco Traversari.
Sei i posti disponibili (oltre a quello del sindaco) in consiglio comunale, e della lista a sostegno della Gonfiantini fanno parte l’ex sindaco Luca Bernardi, Maurizio Lenzi, Gabriele Fittipaldi, Nadia Bartoli, Lorenzo Villani e Federico Dall’Olio. Nella lista di Traversari troviamo invece Goffredo Arcangeli, Mario Arcangioli, Iacopo Baldi, Mario Chelucci, Fabio Danesi ed Emanuele Dolfi. Si vota domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15.
Piera Gonfiantini ha 52 anni, essendo nata a Prato il 16 luglio 1959. Sposata e madre di un figlio di 25 anni. Vive nel paese di Fagno. Laureata in scienze agrarie, è insegnante all’istituto professionale per l’agricoltura De Franceschi di Pistoia. L’ultimo reddito dichiarato ammonta a 24mila euro. Neofita della politica risale a pochissimo tempo fa la sua prima iscrizione a un partito, la sua prima tessera politica è stata infatti quella del Pd, presa nel 2007. Per lei il sindaco ideale «deve essere vicino ai problemi delle persone».
Marco Traversari ha 52 anni, essendo nato a Firenze il 24 ottobre 1959. Sposato, è padre di una ragazza di 27 anni. Originario di Momigno, è residente a Montecatini. Il suo titolo di studio è il diploma di maturità da geometra e di professione è dipendente del Comune di Larciano. L’ultimo reddito dichiarato è stato di 23mila euro. A 21 anni la sua prima tessera politica, quella dell’allora Dc. Attualmente Traversari è iscritto all’Udc. Per Traversali il sindaco ideale «deve essere un cittadino, il sindaco di tutti».
Il Tirreno ha intervistato i due candidati.