Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nella settimana dal 31 agosto al 6 settembre le 64 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno sottoponendole a controllo con etilometro o precursore, 359 persone delle quali 2 guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche; di queste una il cui tasso alcolemico è risultato superiore a 0,8 g/lt è stata denunciata all’autorità giudiziaria.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 215, con 250 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 10, le carte di circolazione 14.
Nel corso della settimana sono stati altresì prestati 53 soccorsi a conducenti in difficoltà e rilevati 5 incidenti stradali, dei quali 4 in autostrada - uno con feriti - e uno, anche questo con lesioni, sulla viabilità ordinaria.
Degna di nota l’attività svolta da personale della sottosezione di Montecatini Terme in seguito a due controlli operati su strada su altrettanti veicoli che trasportavano rottami ferrosi misti a plastica e ad altro materiale catalogabili quali rifiuti. Nel primo caso il formulario identificativo non era stato compilato in modo tale da non poter risalire all’origine della produzione dei rifiuti; il conducente veniva quindi sanzionato amministrativamente per un importo pari a 3.100 euro.
Nel secondo caso invece veniva denunciato in stato di libertà alla locale autorità giudiziaria un cittadino di nazionalità straniera ma domiciliato in Italia, che stava effettuando tale tipologia di trasporto, con destinazione Roma o Salerno, a seconda di quanto i rifiuti gli sarebbero stati pagati, senza essere munito di alcun tipo di autorizzazione all’esercizio di tale attività; lo stesso, in precedenza più volte denunciato per la medesima tipologia di reato, si avvaleva inoltre per il trasporto di un veicolo prestatogli da un familiare e non coperto da assicurazione per la Rca verso i terzi e che pertanto veniva sequestrato.
Senza assicurazione, e per tale motivo quindi sequestrato, anche il veicolo condotto da un cittadino extracomunitario che nella notte tra venerdì e sabato vistosi intimare l’alt al casello dell’ A11 di Lucca da una pattuglia della sottosezione di Montecatini, si dava alla fuga verso il centro città prontamente inseguito dagli agenti. Durante la fuga il medesimo conducente collideva con un taxi, fortunatamente non causando ferite a nessuno degli occupanti tale veicolo, quindi proseguiva la sua corsa nel centro abitato ove, con la collaborazione di personale della Questura di Lucca, veniva definitivamente fermato e arrestato dagli operatori per il reato di resistenza in quanto, scagliandosi contro di questi, gli procurava delle lesioni. Lo stesso soggetto veniva altresì denunciato per guida in stato d’ebbrezza essendo stato riscontrato a suo carico un tasso alcolemico di 1,18 g/lt.