Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Venerdi 11 settembre nella splendida cornice della villa Poggi Banchieri, dalle 21:30 in poi, potremo ascoltare il concerto del neo vincitore del Premio Abbado 2015 (Sez. Fisarmonica) e vincitore del 1 Premio nella categoria Concertisti nel prestigioso concorso “Città di Castelfidardo” (2013): Samuele Telari!
Il fisarmonicista ha vinto altri premi prestigiosi tra i quali: “Premio Zinetti” (Sez. Solisti), “Premio A.Salieri”, “Città Piove di Sacco”, “Premio Civardi (Val Tidone Competition)”, “Eratai”, “Contemporaneamente Fisarmonica” (Conservatorio Santa Cecilia), “Premio FENAM”; proprio per questo c’è molta attesa per l’esibizione del giovane musicista, che recentemente ha tenuto numerosi concerti come solista in importanti rassegne italiane e straniere, ma anche con importanti orchestre come “The State Hermitage Orchestra” in occasione del “Musical Olympus Festival” svoltosi a San Pietroburgo, eseguendo in Prima Mondiale il Concerto per Fisarmonica e Orchestra “Zenith” di Enrico Blatti.
A tutto questo si aggiungerà una location d’eccezione, per concludere la serie di concerti che hanno visto i territori di Larciano e Lamporecchio protagonisti con le loro bellezze durante tutto il periodo estivo, la villa di Castelmartini: solitamente chiusa al pubblico, in questa occasione potrà essere osservata nel suo splendore durante tutto il concerto.
Non potranno mancare i bomboloni caldi e i drink da consumare in giardino, non vi resta che entrare in villa per rivivere le emozioni dei tempi lontani!