Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Sono ormai alcuni giorni che la segreteria dell'Unione Pallavolo Valdinievole di Buggiano è sottoposta a un piacevole super-lavoro di iscrizioni. Anche quest'anno, infatti, sono moltissime le giovani e giovanissime atlete che vogliono accostarsi al mondo del Volley vestendo la casacca della società buggianese. In base anche alle esperienze degli anni passati, si presume che il tetto delle 120 atlete sia un obiettivo ampiamente raggiungibile anche questa volta.
A guidare i loro passi e a incoraggiare la loro voglia di sport, le giovani promesse della pallavolo troveranno come istruttrici le esperte Giulia Martone, Rossella Bechini e Francesca D'Annibale. A istruttrici e a tutto lo staff tecnico verrà affidato il compito di arricchire un vivaio che già rappresenta peraltro una piacevole realtà. E, proprio dal vivaio, fra le ragazze con più esperienza, verranno scelte le giocatrici che disputeranno quest'anno il campionato di serie D. A guidarle dal campo, la decana Sara Biagini, il cui carisma può essere l'arma decisiva per un nuovo approdo ai lidi della serie C.
di Giancarlo Fioretti