A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Da Buggiano a Milano, invitati dall’organizzazione Kip International School, gli utenti del centro Mah, Boh! hanno presentato domenica scorsa nell’ambito dell’Expo, il progetto “Verso il superamento dei Centri diurni psichiatrici”.
Il Mah,Boh! rappresenta infatti una innovativa esperienza a livello nazionale dove l’isolamento del centro diurno è stato trasformato in uno spazio attraversato dall’intera comunità locale: una sorta di centro sociale frequentato da tutti i cittadini.
Gli utenti insieme ai familiari delle associazioni, Rosa Spina e Albatros, ai volontari, agli operatori per l’intero pomeriggio hanno illustrato il progetto ai visitatori e rilasciato interviste.
Il padiglione che li ha accolti, pensato per essere un luogo d'incontro internazionale tra istituzioni, associazioni e settore privato sui temi dello sviluppo evocava l’idea del Villaggio del Mondo: c’era anche “Marco Cavallo”, il cavallo azzurro, il simbolo, della cosiddetta riforma Basaglia, la legge 180 che ha trasformato l’istituzione manicomiale.
Momento centrale della giornata l’iniziativa a carattere internazionale che ha affrontato il tema della marginalità “dalle persone con disturbo mentale ai bambini di strada brasiliani. Organizzata con "Progetto Axé " del Brasile, sono intervenute diverse associazioni di salute mentale della Lombardia e molti rappresentanti di amministrazioni comunali. L'incontro è stato coordinato da Iris Caffelli, di ForMattArt, alla presenza del console brasiliano a Milano e da Francesco Cappelli, assessore all'educazione del Comune di Milano.
Il dottor D’Anza commentando la giornata l’ha definita intensa e particolare, rilevando che “il motivo conduttore dell’Expo è nutrire il pianeta anche con altri “nutrimenti “: i diritti delle persone e la lotta all'esclusione”
In foto: utenti e operatori del centro Mah, Boh?