As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Roberto Franchini (Fratelli d'Italia) interviene su Pinocchio ed Expo.
"Se vi recate a visitare il padiglione della Toscana all'Expo di Milano troverete un bel Pinocchio di 5 metri che vi accoglierà, opera di un'artigiano fiorentino ma poi? La tanto declamata promozione con la quale si poteva rischiare il sovrappopolamento turistico di Collodi, dove è all'Expo?
Come al solito il nostro sindaco riesce a pubblicizzare bene, ma alla somma dei fatti il prodotto da lui promosso si presenta scadente o proprio assente come in questo caso. Non vi sono padiglioni di rappresentanza della Fondazione ne tanto meno del Parco e di Villa Garzoni ne sulle bellezze e i prodotti pesciatini e della Svizzera Pesciatina.
Sembra che addirittura non esista ne il parco ne la Fondazione ma tutto appare come se Pinocchio fosse una creatura della Regione Toscana. Infatti ecco cosa invece la Fondazione e Montecatini Terme presenteranno fuori dagli spazi dell'Expo: "All'Expo 2015 "Da Leonardo a Pinocchio". Dal 25 al 30 agosto, all'Expo di Milano, Montecatini Terme e la Valdinievole presentano il loro ricco programma dello spazio del Fuori Expo all'insegna di Pinocchio, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Dal turismo alle eccellenze produttive del territorio, agli itinerari culturali per bambini e non solo, ai Chiostri dell'Umanitaria, a Milano, 6 giorni alla scoperta delle bellezze di queste terre toscane e del grande patrimonio che custodiscono e di cui Pinocchio e i suoi valori universali sono parte integrante da sempre. Tante le attrazioni e gli eventi che aspettano tutti gli avventori. Da non perdere, tra questi, anche la presentazione del libro d'artista "Le avventure di Pinocchio" con le opere del Maestro Antonio Nocera, venerdì 28 agosto".
"Da tempo ci siamo resi conto che vi è una volontà strisciante di eliminare o bypassare la Fondazione da parte del Pd, se questo modo di operare gli entusiasma facciano pure attenzione a non colpire l'immagine di Pinocchio e del nostro territorio, gettando via l'acqua sporca con il bambino dentro come state facendo, solo per una guerra di potere".