Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il presidente del Crest Valerio Bobini fa un appello ai sindaci della nostra provincia ffinché firmino il referendum abrogativo sulla nuova legge regionale sulla sanità.
"Egregi sindaci, come sicuramente a vostra conoscenza, il Crest del quale mi onoro essere il presidente, sostiene la raccolta per l’abrogazione della legge regionale sulla sanità 28/2015. A prescindere dalle personali posizioni in merito alla bontà o meno di questa legge, è concesso al cittadino potersi esprimere dopo la raccolta di un certo numero di firme occorrenti per indire un referendum.
E’ l’obiettivo che anche questo comitato si propone ed è la somma manifestazione dell’art. 1 della nostra Costituzione “La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”. Il problema di esclusivo carattere procedurale è che le firme raccolte debbono essere autenticate da un rappresentante del popolo, sia esso consigliere comunale, provinciale o regionale.
Sono perciò a chiedere, confidando sul vostro senso civico di rispetto per coloro che desiderano abrogare questa legge, al pari di coloro che vogliono mantenerla, di voler trasmettere l’invito ai consiglieri dei vostri consessi comunali, affinché si rendano disponibili al mero atto burocratico di autenticare le firme che i cittadini vorranno apporre sui moduli già consegnati ai vari Comuni o ai tavoli per la raccolta delle firme.
Tutto ciò al di là del personale indirizzo politico e valutativo che qualsiasi consigliere può e deve avere, ma solamente in ossequio al dovere civico che la legge sulla raccolta delle firme per la richiesta di referendum, demanda ai consiglieri quali pubblici ufficiali. Vi prego pertanto di comunicare ai vostri consiglieri che, ove disponibili, possono contattare i recapiti di seguito riportati, sperando che, anche attraverso la vostra opera di pubblicizzazione di tale richiesta, la raccolta delle firme necessarie possa svolgersi serenamente e civilmente, offrendo alla popolazione quegli strumenti che la legge richiede e che il buon senso dovrebbe imporre".