As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il presidente del Crest Valerio Bobini fa un appello ai sindaci della nostra provincia ffinché firmino il referendum abrogativo sulla nuova legge regionale sulla sanità.
"Egregi sindaci, come sicuramente a vostra conoscenza, il Crest del quale mi onoro essere il presidente, sostiene la raccolta per l’abrogazione della legge regionale sulla sanità 28/2015. A prescindere dalle personali posizioni in merito alla bontà o meno di questa legge, è concesso al cittadino potersi esprimere dopo la raccolta di un certo numero di firme occorrenti per indire un referendum.
E’ l’obiettivo che anche questo comitato si propone ed è la somma manifestazione dell’art. 1 della nostra Costituzione “La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”. Il problema di esclusivo carattere procedurale è che le firme raccolte debbono essere autenticate da un rappresentante del popolo, sia esso consigliere comunale, provinciale o regionale.
Sono perciò a chiedere, confidando sul vostro senso civico di rispetto per coloro che desiderano abrogare questa legge, al pari di coloro che vogliono mantenerla, di voler trasmettere l’invito ai consiglieri dei vostri consessi comunali, affinché si rendano disponibili al mero atto burocratico di autenticare le firme che i cittadini vorranno apporre sui moduli già consegnati ai vari Comuni o ai tavoli per la raccolta delle firme.
Tutto ciò al di là del personale indirizzo politico e valutativo che qualsiasi consigliere può e deve avere, ma solamente in ossequio al dovere civico che la legge sulla raccolta delle firme per la richiesta di referendum, demanda ai consiglieri quali pubblici ufficiali. Vi prego pertanto di comunicare ai vostri consiglieri che, ove disponibili, possono contattare i recapiti di seguito riportati, sperando che, anche attraverso la vostra opera di pubblicizzazione di tale richiesta, la raccolta delle firme necessarie possa svolgersi serenamente e civilmente, offrendo alla popolazione quegli strumenti che la legge richiede e che il buon senso dovrebbe imporre".