Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Crest (Comitato regionale emergenza sanitaria Toscana) scrive una lettera aperta ai sindaci della provincia di Pistoia.
"Con l’accorpamento delle Asl nelle tre grandi aree vaste in seguito all’approvazione della legge 28/15, sarà sempre più difficile tutelare i cittadini delle zone periferiche e l’intera provincia di Pistoia sarà la periferia di Firenze che accentrerà risorse e servizi, mentre le aree montane e disagiate, private anno dopo anno di servizi essenziali, saranno destinate a un inesorabile abbandono.
La direzione indicata nel recente Regolamento recante definizione degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all’assistenza ospedaliera (Decreto n. 70 -‐ 2 aprile 2015) pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 4 giugno del 2015 appare quella di accentrare nei capoluoghi e svuotare i territori.
Il destino dell’ospedale di Pescia secondo i parametri indicati dovrebbe essere quello di una struttura dotata di pronto soccorso con la presenza di un numero limitato di specialità ad ampia diffusione territoriale: medicina interna, chirurgia generale, ortopedia, anestesia e servizi di supporto in rete di guardia attiva e in regime di pronta disponibilità sulle 24 ore (h.24) di radiologia, laboratorio, emoteca. Devono essere dotati, inoltre, di letti di “Osservazione Breve Intensiva”.
I sindaci della Valdinievole ne sono consapevoli?".
Il testo integrale della lettera nell'allegato Pdf qua sotto.