Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 26 settembre, alle ore 10, presso la biblioteca comunale di via Boito 3, si terrà un incontro pubblico di informazione e prevenzione su truffe e raggiri promosso dall'amministrazione comunale e dall'Arma dei carabinieri ed è rivolto in particolare ad anziani e persone che vivono da sole.
Questo appuntamento è il secondo; il primo incontro si era tenuto presso la sala consiliare il 24 luglio scorso a cui avevano partecipato con interesse numerosi cittadini. L'iniziativa sarà illustrata dal luogotenente Giuseppe Tona che fornirà informazioni utili per difendersi da truffe e raggiri, fenomeno questo che crea inevitabilmente preoccupazione e senso di insicurezza nella popolazione. Il luogotenente Giuseppe Tona spiegherà le tecniche comunemente utilizzate dai truffatori che cercano di raggirare soprattutto le persone anziane, fornirà consigli e indicazioni utili per evitare di essere truffati e illustrerà il comportamento da adottare nel caso in cui si venga avvicinati da persone sospette.
L’intento è anche quello di informare e aumentare il senso di appartenenza alla comunità, promuovere legami tra vicini di casa e nello stesso tempo far sentire la presenza delle Istituzioni e la disponibilità ad ascoltare chi ne ha bisogno.