Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo la vittoria al torneo “Città di Pescia” nella prima uscita stagionale, altra grande prova per la formazione Under 14 dell'Enegan Pallavolo Monsummano, nata nel progetto Scuola Valdinievole Volley grazie alla collaborazione tra la società biancoblù, il Chiesina Volley e il Volley Delfino Pescia.
Il gruppo guidato dal 1° allenatore Eleonora Paganelli, dal 2° allenatoreValentina Malucchi e dal dirigente Stefania Massagli si piazza al secondo posto finale nel torneo nazionale “October Cup Alisea 2015”, organizzato dalla società Alisea Nottolini Lucca sabato e domenica scorsi (3 e 4 ottobre) nelle palestre di Capannori e Camigliano. Monsummano (priva della schiacciatrice Edyes Pitrolo out 15 giorni per un problema al piede) supera Volley Sestese, Star Volley Arezzo e, in semifinale, SoloVolley Imola, per poi arrendersi nella finalissima contro EuroRipoli Firenze, la stessa avversaria che qualche mese fa ha sconfitto le biancoblù alle finali regionali di categoria.
Resta così un conto aperto, sportivamente parlando. Le altre partecipanti al torneo erano le padrone di casa del Nottolini Lucca, il Cuore Volley San Michele Empoli e Pallavolo Ospedalieri Pisa.
Il weekend ha dimostrato come il gruppo Under 14 sia ben assortito nelle interpreti, protagoniste di ottime soluzioni di gioco e in costante crescita. Questo il roster: Elisa Romani, Matilde Diolaiuti, Edyes Pitrolo, Diletta Mazzoni, Matilde Staccioli, Federica Bonsignore, Anna Bianchi, Martina Pitzalis, Irene Moscardini e Vittoria Sabatini.
In foto: Under 14 Monsummano