Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nella settimana dal 28 settembre al 4 ottobre le 84 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 446 persone, 2 delle quali sono state denunciate all’autorità giudiziaria poiché guidavano con tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 239 con 410 punti decurtati. Ritirate 5 patenti di guida e 6 carte di circolazione.
Nel corso della settimana sono stati altresì prestati 46 soccorsi a conducenti in difficoltà e rilevati 10 incidenti stradali; di questi 8 sulla viabilità autostradale (5 con soli danni a cose e 3 con lesioni), e 2 sulla viabilità ordinaria dei quali 1 con esito mortale per 2 persone, e 1 con soli danni a cose.
Tra le patenti ritirate spicca quella di un giovane, neopatentato, che alla guida del proprio veicolo operava la manovra di sorpasso di altro veicolo in corrispondenza di un’intersezione stradale nel quale la circolazione stradale non era regolata né da un semaforo né da un agente del traffico. Nell’evidenziare la pericolosità della manovra, il cosiddetto sorpasso al’incrocio, posta in essere tra l’altro in ore notturne, si rappresenta che al soggetto è stata contestata una sanzione amministrativa pari a 163 euro, e per la quale non è consentito il pagamento in misura scontata, ovvero ridotto del 30% qualora operato entro 5 giorni dalla notifica, oltre alla decurtazione, essendo neopatentato, di 20 punti dalla propria patente di guida che pertanto avrà quale conseguenza un saldo pari a zero punti, e, come già detto, il ritiro della patente per la successiva sospensione da attuarsi dalla locale Prefettura per un periodo minimo di 3 mesi.
Nel periodo dal 1 gennaio al 30 settembre dell’anno in corso sono state 69 le violazioni accertate in materia di sorpasso, delle 2 per l’ipotesi come quella appena descritta rilevata in occasione di un sinistro stradale a conferma della pericolosità della manovra.