Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Evento conclusivo per i festeggiamenti dei 50 anni del gruppo Fratres Montecatini Alto

9/10/2015 - 16:17

Domenica 11 ottobre il gruppo donatori di sangue Fratres di Montecatini Alto celebra il 50° anniversario di fondazione, un evento che si caratterizza per essere la festa di un'intera comunità e un'occasione importante di riflessione, al fine di offrire ai cittadini l'opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività di donazione del sangue possono recare alla crescita della società, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un'espressione altamente degna di essere riconosciuta e promossa.

 

La Fratres è un'associazione di ispirazione cristiana che crede nell’importanza della donazione come gesto di solidarietà e generosità, che si avvale di volontari, persone impegnate, preparate, attente agli altri.


Il gruppo Fratres di Montecatini Alto, ha spiegato il suo presidente Antonio Belloni, conta 250 soci, di cui 110 donatori attivi e un nutrito numero di giovani che rappresentano il futuro e la speranza della continuità di un'associazione molto sentita e sostenuta in paese.


L'anniversario d'oro dei Fratres è iniziato nel mese di giugno scorso, con una serie di eventi musicali e teatrali, “Serate donate”, che si sono svolte nella Rocca medievale del Castello e che hanno visto la partecipazione entusiasta di un pubblico numeroso.


Il programma di domenica prossima è ricco e articolato: alle ore 9:30, dopo il ricevimento delle autorità in Piazza Campioni, si svolgerà un corteo per le vie del paese; alle ore 10 intitolazione del Largo antistante il Quisisana a Luigi Gori, uno dei fondatori e amatissimo presidente per lunghi anni del sodalizio montecatinese; alle ore 10,30 deposizione di una corona di alloro al Monumento ai caduti in piazza Giusti; alle ore 11 celebrazione della S. Messa nella Chiesa parrocchiale, accompagnata dalla corale Santa Barbara. Alle  ore 12.30 seguirà un incontro conviviale con tutti i convenuti, offerto dalla sezione Fratres, con premiazione dei donatori benemeriti. Nel corso del pranzo sarà presentato e distribuito il libro celebrativo "50 anni vissuti per gli altri", scritto da Gualberto Rinaldi con copertina realizzata da Angelo Fortunato Tognarini.


In questi giorni è stata riaperta, nella chiesa del Carmine, la mostra retrospettiva e comparativa “Una passeggiata lunga un secolo”, che, attraverso immagini fotografiche da inizio Novecento fino a oggi, ripercorre la vita della comunità del Castello. La Mostra sarà aperta fino a domenica 1 novembre.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare a all’evento di domenica, in una prospettiva di riflessione e di profonda solidarietà.  La donazione infatti un piccolo gesto che rende grandi. E per tutti coloro che hanno a cuore la vita, la donazione è un gesto di vita e di amore fraterno.

Fonte: Fratres
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: