Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Terminati i festeggiamenti per i 50 anni della Fratres Montecatini Alto

20/10/2015 - 8:50

Domenica scorsa si è tenuto l’ultimo appuntamento dei festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione del gruppo donatori di sangue Fratres di Montecatini Alto. Una giornata decisamente densa di avvenimenti e ricca di emozioni. Si è iniziato alle ore 9:30 con un nutrito corteo che si è snodato per le vie del paese al quale hanno partecipato gli assessori Helga Bracali e Leonardo Magnani in rappresentanza dell’amministrazione comunale, che hanno ricordato nel loro intervento l’importanza delle donazioni di sangue per salvare quante più vite possibili in situazione di incidenti e in generale di grande criticità clinica; Luigi Cardini, presidente nazionale Fratres; Luciano Verdiani, presidente Fratres Toscana; 25 associazioni di donatori di sangue tra Fratres ed Avis, la Misericordia Montecatini, le associazioni paesane Usma e Pro-Loco, la sezione degli Alpini di Pistoia, numerosi paesani e anche alcuni curiosi attirati dalla gioiosa festa.

 

Il corteo, accompagnato dalle musiche della banda del Credito Valdinievole, ha fatto una prima sosta al largo antistante il Quisisana dove, dopo gli interventi degli ospiti, è avvenuta l’intitolazione della piazza a Luigi Gori, uno dei fondatori e amatissimo primo presidente per lunghi anni del sodalizio montecatinese. Il corteo ha poi ripreso il percorso per poi fare una seconda sosta al Monumento ai Caduti in piazza Giusti dov’è avvenuta la deposizione di una corona di alloro.

 

Dopo la S. Messa, accompagnata dalla corale Santa Barbara, la festa è proseguita al Ristorante S. Caterina di Pescia, dove gli oltre 230 intervenuti hanno potuto trascorrere il classico momento conviviale che si è aperto con un’emozionante lettura di un brano contenuto nel libro celebrativo “50 anni vissuti per gli altri” scritto da Gualberto Rinaldi, libro che è stato consegnato a fine convivio a tutti gli intervenuti.

 

Non poteva mancare nel corso del pranzo la consegna dei riconoscimenti ai donatori che hanno effettuato la prima donazione o che si sono distinti per il numero di donazioni effettuate; questi i nominativi di coloro che sono stati premiati: Diploma per la prima donazione: Bechini Adele, Caselli Samantha, Crocchi Pietro, Dell’Aitante Luca, Fusaro Simone Salvatore, Lai Valerio, Lombardi Patrizia, Lorenzini Luca, Magrini Beatrice, Mazzoncini Alessio, Pancioli Donatello. Diploma per 8 donazioni: Aveta Daniele, Bechini Andrea, Bertocci Saverio, Caramelli Leonardo, Cattalini Marilena, Cavalcanti Alberto, Ferrari Paolina, Massi Luca, Mucelli Giacinta, Vannelli Massimiliano,Bettarini Maurizio. Medaglia di Bronzo per 15 donazioni: Capoccia Giovanni, Caponi Stefano, Carlucci Vincenzo, Lazzerini Sabrina, Pippi Piergiovanni, Pratali Cosetta, Secci Antonio, Giunti Luca, Ricci Alessandro. Medaglia d’argento per 25 donazioni: Morgana Cristina, Natalini Serena, Petrone Leonilda, Sirigu Alessandra, Zanon Chiara. Medaglia d’oro per 50 donazioni: Casanova Giuliano. Medaglia d’oro per 75 più donazioni: Nuti Patrizia.

 

Prima della conclusione del pranzo c’è stato spazio per un altro momento emozionante: la consegna di un diploma di benerenza a Paolo Pallini, per l’impegno profuso nell’associazione come consigliere dal primo giorno di fondazione ad oggi. Felicissimo a fine giornata il presidente della Fratres Montecatini Alto Antonio Belloni, che ha avuto parole di sincero ringraziamento nei confronti di consiglieri, volontari, amministrazione comunale e sponsor, che hanno reso possibile il buon esito delle varie iniziative intraprese per festeggiare il primo mezzo secolo di vita dell’associazione.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: