Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo una serie di rapidi accertamenti tesi fondamentalmente a individuare i proprietari della refurtiva, sono stati denunciati dai carabinieri della locale stazione due cittadini di origine rumena, per ricettazione in concorso e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.
I due, un 33enne e un 24enne, incensurato il primo e già noto alle forze dell’ordine il secondo, entrambi residenti a Ponte Buggianese, erano stati fermati da una pattuglia nella tarda serata di lunedì scorso, mentre trasportavano a bordo della SW di proprietà del 33enne, cinque taniche, occultate sotto vari teli di plastica nel bagagliaio dell’auto, contenenti 225 litri di gasolio per autotrazione.
Intuito che il carburante poteva essere, come in effetti è stato poi accertato, di provenienza illecita poiché probabilmente sottratto a mezzi in sosta o a qualche stazione si servizio, i militari hanno proceduto alla perquisizione delle abitazioni dei due. In casa del 33enne infatti sono stati trovati altri 125 litri di gasolio suddiviso in quattro taniche e la classica attrezzatura per aspirare il carburante dai serbatoi.
carburante è risultato poi essere stato in parte rubato, la stessa sera di lunedì, dal serbatoio dell’autotreno di un trasportatore del luogo, parcheggiato sulla pubblica via mentre il restante quantitativo verosimilmente da altre auto in sosta, non ancora individuate. A carico del solo 33enne è stata formalizzata anche la denuncia per avere occultato nell’abitacolo dell’auto una mazza da baseball.