Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo una serie di rapidi accertamenti tesi fondamentalmente a individuare i proprietari della refurtiva, sono stati denunciati dai carabinieri della locale stazione due cittadini di origine rumena, per ricettazione in concorso e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.
I due, un 33enne e un 24enne, incensurato il primo e già noto alle forze dell’ordine il secondo, entrambi residenti a Ponte Buggianese, erano stati fermati da una pattuglia nella tarda serata di lunedì scorso, mentre trasportavano a bordo della SW di proprietà del 33enne, cinque taniche, occultate sotto vari teli di plastica nel bagagliaio dell’auto, contenenti 225 litri di gasolio per autotrazione.
Intuito che il carburante poteva essere, come in effetti è stato poi accertato, di provenienza illecita poiché probabilmente sottratto a mezzi in sosta o a qualche stazione si servizio, i militari hanno proceduto alla perquisizione delle abitazioni dei due. In casa del 33enne infatti sono stati trovati altri 125 litri di gasolio suddiviso in quattro taniche e la classica attrezzatura per aspirare il carburante dai serbatoi.
carburante è risultato poi essere stato in parte rubato, la stessa sera di lunedì, dal serbatoio dell’autotreno di un trasportatore del luogo, parcheggiato sulla pubblica via mentre il restante quantitativo verosimilmente da altre auto in sosta, non ancora individuate. A carico del solo 33enne è stata formalizzata anche la denuncia per avere occultato nell’abitacolo dell’auto una mazza da baseball.