Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Non possiamo tollerare una proposta di aumento stipendiale di 6 euro netti mensili per agente dopo 6 anni di blocco stipendiale e totale assenza di contratti. Il 15 ottobre abbiamo manifestato in 10.000 a Roma per questo e ora si sono 'svegliati' pure le organizzazioni confederali, anche se temo che si tratti di una operazione di facciata visto che siamo in periodo di adesioni e disdette sindacali. Una cosa è sicura. La nostra mobilitazione continuerà, a partire dalla Toscana, dove siamo in campo anche per contrastare l'ipotesi di chiusura di altri commissariati e uffici di polizia in nome della spending review. Basta tagli".
E' quanto ha affermato Massimo Montebove, portavoce nazionale del sindacato di polizia Sap, intervenuto stamani in Questura a Pistoia nel corso di una affollata assemblea provinciale di poliziotti.
“Il nostro obiettivo - spiega Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sap di Pistoia e organizzatore dell'assemblea - è quello di poter cambiare l’apparato della sicurezza in modo che tutti gli appartenenti alle forze di polizia possano vivere con un stipendio adeguato al costo della vita, lavorare con gli strumenti, i mezzi e gli equipaggiamenti necessari di chi rischia la vita ogni giorno. C’è troppo malessere tra i poliziotti pistoiesi - prosegue Carobbi Corso -, costretti a lavorare in condizioni veramente difficili. Le continue denunce del Sap sono la dimostrazione che non c’è una volontà politica di cambiare per far funzionare a pieno regime l’apparato sicurezza. A Pistoia basta rivolgere lo sguardo al 'condominio' della Questura, magari facendo una passeggiata per gli uffici, per comprenderne le criticità.”