Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Non possiamo tollerare una proposta di aumento stipendiale di 6 euro netti mensili per agente dopo 6 anni di blocco stipendiale e totale assenza di contratti. Il 15 ottobre abbiamo manifestato in 10.000 a Roma per questo e ora si sono 'svegliati' pure le organizzazioni confederali, anche se temo che si tratti di una operazione di facciata visto che siamo in periodo di adesioni e disdette sindacali. Una cosa è sicura. La nostra mobilitazione continuerà, a partire dalla Toscana, dove siamo in campo anche per contrastare l'ipotesi di chiusura di altri commissariati e uffici di polizia in nome della spending review. Basta tagli".
E' quanto ha affermato Massimo Montebove, portavoce nazionale del sindacato di polizia Sap, intervenuto stamani in Questura a Pistoia nel corso di una affollata assemblea provinciale di poliziotti.
“Il nostro obiettivo - spiega Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sap di Pistoia e organizzatore dell'assemblea - è quello di poter cambiare l’apparato della sicurezza in modo che tutti gli appartenenti alle forze di polizia possano vivere con un stipendio adeguato al costo della vita, lavorare con gli strumenti, i mezzi e gli equipaggiamenti necessari di chi rischia la vita ogni giorno. C’è troppo malessere tra i poliziotti pistoiesi - prosegue Carobbi Corso -, costretti a lavorare in condizioni veramente difficili. Le continue denunce del Sap sono la dimostrazione che non c’è una volontà politica di cambiare per far funzionare a pieno regime l’apparato sicurezza. A Pistoia basta rivolgere lo sguardo al 'condominio' della Questura, magari facendo una passeggiata per gli uffici, per comprenderne le criticità.”