L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il sindaco Pier Luigi Galligani replica all'interrogazione della consigliera Maria Giulia Romani.
"In merito all'articolo apparso sulla cronaca locale inerente l'interrogazione presentata dal consigliere di opposizione Maria Giulia Romani, del gruppo "Movimento Tricolore - Il Ponte" con la quale vuol conoscere "se l'amministrazione comunale, ricorrendo quest'anno il centesimo anniversario dell'ingresso dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale e approssimandosi le festività del 4 novembre, che ricorda la vittoria e la fine del primo conflitto bellico, intenda restituire a decoro e ripulire le lapidi e il monumento presenti sulla facciata della casa comunale", intendo precisare che nel rispetto dellla richiesta del Consiglio dei Ministri, suffragata dalla adesione della Prefettura di Pistoia, ma soprattutto nello spirito di libertà, di democrazia e di pace che sempre ha contraddistinto l'azione amministrativa di questa giunta è stata effettuata una accurata pulizia di tutti i cippi presenti sul territorio.
E' altresì in programma anche la ripulitura delle lapidi presenti sulle facciate degli edifici comunali, sia sull'edificio in piazza del Santuario, che in quello in via Matteotti e che l'amministrazione si sta adoperando per il reperimento di fondi per il rifacimento della facciata esterna del municipio.
Preciso, inoltre che, come tutti gli anni, si procederà a ricordare le vittime di tutte le guerre attraverso una cerimonia già fissata per il prossimo 8 novembre, così come è fissata la partecipazioni alle celebrazioni promosse a livello provinciale.
Di certo questa amministrazione non intende in alcun modo celebrare l'ingresso in alcuna guerra, tantomeno in quella che ha visto coinvolta l'Italia, seppur risultata vincitrice, nella prima guerra mondiale. Di sicuro questa amministrazione celebrerà, nel 2018, la fine della guerra, ma mai l'ingresso, che nonostante la vittoria ha causato al popolo italiano morti, lutti e sofferenze di ogni genere".