Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'assessore ai lavori pubblici Daniele Bugiani replica a Mirco Tognarelli (Movimento Tricolore).
"Leggo con stupore, ma non troppo, l'articolo di Mirco Tognarelli del Movimento Tricolore sulla "deturpazione" della facciata della scuola secondaria. Questa "deturpazione", avvenuta durante l'iniziativa legata al progetto de "Il giorno della Memoria" svolta dall'Istituto comprensivo e quindi dai ragazzi che lo frequentano, assieme ai professori ai quali, tra l'altro, il rappresentante del Movimento Tricolore chiede di farsi carico delle spese necessarie al ripristino della tinteggiatura della facciata.
A causare questa deturpazione, che in realtà sono alcune macchie di colore, sarebbero stati alcuni striscioni dipinti che con la pioggia hanno lasciato traccia del loro contenuto sulle mura esterne all'edificio.
Di sicuro un effetto queste macchie l'hanno avuto, sono ancora lì a ricordare quella iniziativa che è costata giorni di lavoro e di impegno di alunni e docenti con lo scopo, riuscito, di ricordare a tutti la tragedia e le atrocità commesse dai nazifascisti.
Detto questo, vorrei ricordare a Mirco Tognarelli e al movimento Tricolore di cui fa parte, che la prima preoccupazione di una buona amministrazione è quella di riuscire a dare a tutti indistintamente la possibilità di frequentare fin dal primo giorno le lezioni in un ambiente decoroso attrezzato e sicuro. Su questo l'amministrazione ha lavorato e sta lavorando, nonostante le difficoltà, in modo serio e competente riuscendo a dare sempre delle risposte alle necessità e alle richieste dei cittadini.
Basterebbe ricordare l'apertura della scuola materna nel Vione, la realizzazione di nuove aule sopra la biblioteca, la sostituzione della vetrata sopra la scuola elementare grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio, la continua manutenzione degli edifici scolastici dal punto di vista della sicurezza e dell'ammodernamento. Azione che proseguirà nel tempo a venire.
Ci possiamo, quindi, ritenere soddisfatti del lavoro svolto fino a oggi perchè è grazie a questo lavoro che siamo riusciti a rispettare uno dei diritti fondamentali del cittadino, il diritto allo studio, dandogli tutti quei servizi necessari a esercitare questo diritto, pur con qualche macchia di vernice in più".