Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Martedì si è riunita a Palazzo De’ Rossi l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che, con voto unanime, ha espresso parere favorevole sul “Documento programmatico e previsionale 2016”, lo strumento mediante il quale sono definite le linee di intervento dell’ente per l’anno a venire e in cui sono indicati ambiti di azione, obiettivi e criteri di destinazione delle risorse.
Il documento, definito dopo aver raccolto anche le opinioni e i suggerimenti proposti dagli amministratori degli enti locali pistoiesi, prevede per il prossimo anno l'impiego di risorse per circa 12,4 milioni di euro, destinate alle aree di intervento dell’ente: “sviluppo”, “sociale”, “cultura” ed “educazione”.
Particolare attenzione verrà rivolta alla realizzazione di progetti cosiddetti “propri”, cioè promossi in autonomia e interamente attuati e finanziati dalla Fondazione stessa, nonché alla pubblicazione di bandi specifici (a cui saranno destinati 5,5 milioni di euro), utili allo scopo di stimolare una maggiore innovatività e di incoraggiare la presentazione di progetti più strutturati e di maggiore impatto per il territorio.
L’esercizio 2016 (il ventiquattresimo nella storia della Fondazione Caript) sarà infatti un anno molto importante perché vedrà completarsi il percorso, sperimentato negli ultimi due anni, del passaggio dal bando annuale ai bandi specifici (tra cui, per citarne alcuni, “Borse Lavoro”, “Borse di studio Fondazione Caript”, “Scuole pistoiesi al passo con i tempi” e “Cantieri aperti”). Si consolideranno dunque le nuove modalità erogative e operative dell’attività istituzionale dell’ente attraverso le quali la Fondazione continuerà a perseguire i suoi obiettivi statutari: promozione dello sviluppo economico del territorio, crescita civile e culturale delle persone, e inclusione sociale delle fasce più deboli della popolazione.
Il Documento programmatico previsionale 2016 è consultabile sul sito della Fondazione: www.fondazionecrpt.it/attivita/documento-programmatico.
Nel corso dell’assemblea, inoltre, è stata eletta in qualità di socio l’avvocato Lisabetta Buiani.