Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La procura ha chiesto il rinvio a giudizio, con l'accusa di omicidio colposo, per Luigi De Luca, psichiatra della Asl 3 di Pistoia. Secondo i pm DeLuca, all'epoca dei fatti responsabile dell'Unità funzionale di salute mentale, sottovalutò la pericolosità di un paziente consentendogli di vivere in una comunità di recupero di Massa e Cozzile (Un popolo in cammino). Un paziente che poi prese un'ascia e uccise per la seconda volta.
La vicenda avvenne nel gennaio del 2014: Gianluca Lotti uccise il pesciatino Massimo Tarabori (53 anni), dopo che già 16 anni prima aveva assassinato, a colpi di spranga, la fidanzata 21enne.