As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'associazione "Per Elisa contro il medulloblastoma" presenta il suo prossimo evento.
"Si avvicina il Natale e, come è ormai consuetudine, prima di tutto vogliamo rivolgere un pensiero ai bambini più sfortunati. Sicuramente tra loro ci sono quelli che trascorrono tanto tempo in una stanza di ospedale invece che a scuola, in palestra o in piscina piuttosto che su un campo di calcio.
Per questo attraverso il progetto Avis “Per Elisa contro il medulloblastoma”, ci impegniamo con forza nel raccogliere fondi per finanziare la neurochirurgia dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, a favore della ricerca scientifica e dell’individuazione di sistemi terapici in grado di assicurare ai piccoli pazienti, colpiti da tumori cerebrali, la migliore qualità di vita possibile.
Sappiamo che ogni nostro aiuto è importante cosìcome siamo certi che è nostro dovere sensibilizzare più persone possibili sollecitando un impegno indispensabile per aiutare chi combatte malattie gravissime che mettono a repentaglio la vita di tanti giovani.
In questa avventura non siamo soli, abbiamo incontrato tante persone generose e, soprattutto, tanti amici che condividono la nostra scelta. È il caso del gruppo sportivo Asd Giusfredi ciclismo che da oltre due anni ci accompagna nell’impegnativo cammino di raccolta fondi a favore del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma”e dell’ Ospedale Meyer.
Grazie a loro anche quest’anno si svolgerà la grande cena sociale, nel salone attiguo alla chiesa di Cristo Redentore de Le Case, che è fissata per sabato 21 novembre alle ore 20; sarà un’occasione per stare insieme, scambiarci gli auguri per le imminenti festività, e conoscere anche alcuni operatori dell’Ospedale pediatrico fiorentino, guidati dal Prof. Lorenzo Genitori, che saranno presenti illustrando gli ultimi progressi del reparto di Neurochirurgia del Meyer.
Alla cena troverete anche gli speciali panettoni artigianali realizzati appositamente per questo Natale. L’iniziativa è un evento ufficiale a favore della Fondazione Meyer con codice E66 - E67.
L’Avis, i responsabili del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma”e l’Ospedale Meyer ringraziano quanti parteciperanno, che ci auguriamo numerosi.
Ringraziano soprattutto gli sportivi dell’Asd Giusfredi Ciclismo che hanno dimostrato, con l’ organizzazione di questo nuovo appuntamento, voluto in prossimità del Santo Natale, che spesso basta veramente solo la buona volontà e che soprattutto, come diceva Elisa, “Non si deve aver paura di aiutare gli altri”
Per informazioni e prenotazioni chiamare ai numeri: 348 3913767 o 338 5944493".