L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'associazione "Per Elisa contro il medulloblastoma" presenta il suo prossimo evento.
"Si avvicina il Natale e, come è ormai consuetudine, prima di tutto vogliamo rivolgere un pensiero ai bambini più sfortunati. Sicuramente tra loro ci sono quelli che trascorrono tanto tempo in una stanza di ospedale invece che a scuola, in palestra o in piscina piuttosto che su un campo di calcio.
Per questo attraverso il progetto Avis “Per Elisa contro il medulloblastoma”, ci impegniamo con forza nel raccogliere fondi per finanziare la neurochirurgia dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, a favore della ricerca scientifica e dell’individuazione di sistemi terapici in grado di assicurare ai piccoli pazienti, colpiti da tumori cerebrali, la migliore qualità di vita possibile.
Sappiamo che ogni nostro aiuto è importante cosìcome siamo certi che è nostro dovere sensibilizzare più persone possibili sollecitando un impegno indispensabile per aiutare chi combatte malattie gravissime che mettono a repentaglio la vita di tanti giovani.
In questa avventura non siamo soli, abbiamo incontrato tante persone generose e, soprattutto, tanti amici che condividono la nostra scelta. È il caso del gruppo sportivo Asd Giusfredi ciclismo che da oltre due anni ci accompagna nell’impegnativo cammino di raccolta fondi a favore del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma”e dell’ Ospedale Meyer.
Grazie a loro anche quest’anno si svolgerà la grande cena sociale, nel salone attiguo alla chiesa di Cristo Redentore de Le Case, che è fissata per sabato 21 novembre alle ore 20; sarà un’occasione per stare insieme, scambiarci gli auguri per le imminenti festività, e conoscere anche alcuni operatori dell’Ospedale pediatrico fiorentino, guidati dal Prof. Lorenzo Genitori, che saranno presenti illustrando gli ultimi progressi del reparto di Neurochirurgia del Meyer.
Alla cena troverete anche gli speciali panettoni artigianali realizzati appositamente per questo Natale. L’iniziativa è un evento ufficiale a favore della Fondazione Meyer con codice E66 - E67.
L’Avis, i responsabili del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma”e l’Ospedale Meyer ringraziano quanti parteciperanno, che ci auguriamo numerosi.
Ringraziano soprattutto gli sportivi dell’Asd Giusfredi Ciclismo che hanno dimostrato, con l’ organizzazione di questo nuovo appuntamento, voluto in prossimità del Santo Natale, che spesso basta veramente solo la buona volontà e che soprattutto, come diceva Elisa, “Non si deve aver paura di aiutare gli altri”
Per informazioni e prenotazioni chiamare ai numeri: 348 3913767 o 338 5944493".