Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Istituto alberghiero ancora una volta sinonimo di eccellenza in cucina, in Valdinievole e non solo. Proprio i ragazzi di questa scuola sono stati assoluti protagonisti dell'iniziativa ”Mps Cooking Factor 2015”. Il contest è un’iniziativa di Banca Monte dei Paschi di Siena dedicata agli istituti alberghieri e agli studenti di tutta Italia. Si tratta di un talent che coinvolge 8 scuole di tutto il territorio nazionale e che sarà trasmesso on line sui canali social della banca da gennaio 2016.
Mercoledì sera circa cinquanta ragazzi dell'Istituto alberghiero si sono cimentati nella preparazione di una cena esclusiva al castello La Querceta. Servizio impeccabile, cibi raffinati e gustosi e tanti commensali deliziati dalle portate offerte. La manifestazione è stata organizzata insieme a Conad e con il patrocinio del Comune.
Gianfranco Cenni, responsabile At Toscana Nord di Banca Mps ha così commentato «Mps Cooking Factor è un’iniziativa che Banca Monte dei Paschi ha pensato per i giovani. Il talent, infatti, è una forma di coinvolgimento interessante per le nuove generazioni perché gli studenti possono mettersi in gioco in prima persona e fare squadra. L’istituto alberghiero Ferdinando Martini è una scuola che forma eccellenze e gli studenti sono stati all’altezza della fama della scuola, lavorando con estrema professionalità senza mai perdere l’entusiasmo».
In gara, oltre ai ragazzi di Montecatini, ci sono altri 7 istituti alberghieri in 7 città italiane: Erice, Riccione, Gallarate, Lancenigo di Villorba, Latina, Montecatini Terme, Grosseto e Salerno. Ogni istituto alberghiero si esibirà durante la serata dedicata presentando i propri studenti alle prese con la preparazione di un menù dal tema “I sapori del territorio”. Le votazioni saranno aperte da gennaio, quando sul sito della Banca verranno pubblicati i video delle otto serate organizzate dagli istituti in gara. I due istituti che avranno ottenuto più like parteciperanno alla finale che si svolgerà a Siena nella primavera 2016. A decretare il vincitore sarà una giuria presieduta da uno chef di fama nazionale. All’istituto alberghiero vincitore Banca Monte dei Paschi devolverà un contributo economico, a vantaggio quindi di tutti gli studenti e della loro formazione.
di Francesco Storai