Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Studenti dell'alberghiero alla sfida di "Mps Cooking Factor 2015"

20/11/2015 - 14:08

L'Istituto alberghiero ancora una volta sinonimo di eccellenza in cucina, in Valdinievole e non solo. Proprio i ragazzi di questa scuola sono stati assoluti protagonisti dell'iniziativa ”Mps Cooking Factor 2015”. Il contest è un’iniziativa di Banca Monte dei Paschi di Siena dedicata agli istituti alberghieri e agli studenti di tutta Italia. Si tratta di un talent che coinvolge 8 scuole di tutto il territorio nazionale e che sarà trasmesso on line sui canali social della banca da gennaio 2016.


Mercoledì sera circa cinquanta ragazzi dell'Istituto alberghiero si sono cimentati nella preparazione di una cena esclusiva al castello La Querceta. Servizio impeccabile, cibi raffinati e gustosi e tanti commensali deliziati dalle portate offerte. La manifestazione è stata organizzata insieme a Conad e con il patrocinio del Comune.


Gianfranco Cenni, responsabile At Toscana Nord di Banca Mps ha così commentato «Mps Cooking Factor è un’iniziativa che Banca Monte dei Paschi ha pensato per i giovani. Il talent, infatti, è una forma di coinvolgimento interessante per le nuove generazioni perché gli studenti possono mettersi in gioco in prima persona e fare squadra. L’istituto alberghiero Ferdinando Martini è una scuola che forma eccellenze e gli studenti sono stati all’altezza della fama della scuola, lavorando con estrema professionalità senza mai perdere l’entusiasmo».


In gara, oltre ai ragazzi di Montecatini, ci sono altri 7 istituti alberghieri in 7 città italiane: Erice, Riccione, Gallarate, Lancenigo di Villorba, Latina, Montecatini Terme, Grosseto e Salerno. Ogni istituto alberghiero si esibirà durante la serata dedicata presentando i propri studenti alle prese con la preparazione di un menù dal tema “I sapori del territorio”. Le votazioni saranno aperte da gennaio, quando sul sito della Banca verranno pubblicati i video delle otto serate organizzate dagli istituti in gara. I due istituti che avranno ottenuto più like parteciperanno alla finale che si svolgerà a Siena nella primavera 2016. A decretare il vincitore sarà una giuria presieduta da uno chef di fama nazionale. All’istituto alberghiero vincitore Banca Monte dei Paschi devolverà un contributo economico, a vantaggio quindi di tutti gli studenti e della loro formazione.

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: