As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Fabiani ritrova la vittoria e batte in modo convincente il Basket Trecate (101-79), festeggiando adeguatamente il proprio presidente Cardelli che proprio oggi compie 69 anni, e ottenendo anche una vittoria fondamentale per la salvezza, mettendo 6 punti ed un bel +22 nei confronti dei piemontesi. E davanti al numero uno biancoblù e alla sua famiglia, sul campo neutro di Ponte Buggianese, la Fabiani ha offerto una ottima prestazione sul piano tecnico e dell’intensità, facendo il break nel cuore del secondo quarto senza farsi più riprendere. Coach Niccolai non ha utilizzato solo i “magnifici sei” ma ha attinto a piene mani dalla panchina, con i 3 nati nel 2000 Alioune, Del Frate e Pellegrini in campo a lungo così come il giovane Morini. L’inizio è subito di marca biancoblù (12-4) con grande energia difensiva, gli ospiti tornano a contatto con Scrocco e il solido Gerli e vanno addirittura in vantaggio al 6’ con un canestro di Colombo (12-13). Sarà questo l’unico vantaggio dei piemontesi in tutta la partita, Monsummano riapre il gas e va a +11 (26-15) con Scarone e Tempestini ispirati, Scrocco segna 5 punti in fila e permette ai suoi di andare all’intervallo con uno scarto accettabile (26-20) ma è l’ultimo sussulto. Coach Niccolai chiede ai suoi di alzare il ritmo in difesa e gradatamente Trecate perde solidità, Tommei segna due bei canestri in sospensione e negli ultimi 3’ del terzo quarto il vantaggio interno aumenta fino al 52-35 con cui si entra nell’ultimo parziale. La partita però è di fatto già conclusa, Monsummano tira da tre punti con grandi percentuali con Scarone che dimostra di essere sulla via del completo recupero, Sgobba e Tommei viaggiano alla grande e tutto il palazzetto di Ponte Buggianese fa il tifo perché uno tra Alioune, Pellegrini e Del Frate segni un canestro. Monsummano (sei giocatori in doppia cifra) sfiora i 30 punti di vantaggio, Trecate rosica qualche punticino ma si chiude con la festa sugli spalti, per la squadra ed il presidente.
FABIANI – Tempestini 14, Giarelli 14, Maggiotto 15, Sgobba 24, Tommei 21, Pellegrini, Morini 2, Scarone 11, Alioune, Del Frate. All.: Niccolai.
TRECATE – Peroni 9, Larizzate, Grossini 4, Scrocco 15, Gerli 15, Taffettani 15, Scaglia 5, Colombo 8, Cantone 6, Ogliari 2. All.: Cerina.
ARBITRI – Roca e Marsico.
PARZIALI : 26-20, 52-35, 80-55