Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La parrocchia del Corpus Domini dei Giuseppini del Murialdo, sita a Montecatini Terme, via Marruota 105, martedì 24 novembre ore 21 organizza un concerto presso la chiesa con dei ragazzi boliviani che suoneranno e balleranno musiche tradizionali. Il concerto, per la sua importanza, è stato introdotto nel progetto Mytime for Montecatini.
Il progetto culturale Engim (Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo) e la tournée dell’Ensemble Moxos Engim, da oltre due anni, sta aiutando la Escuela di San Ignacio de Moxos con un progetto di ricerca antropologico culturale sui musicos empiricos del Tipnis. Il progetto ha il riconoscimento del Ministero degli Affari Esteri, che ha dato un proprio contributo. La musica dei Moxos è stata recentemente dichiarata Patrimonio immateriale dell'umanità dall'Unesco.
Dietro i giovani musicisti c’è un progetto sociale senza precedenti, portato avanti dalla Scuola di Musica di San Ignacio de Moxos. Grazie a questo progetto, che accoglie duecento bambini e ragazzi, in maggioranza poveri e di origine indigena, viene data una educazione musicale completamente gratuita.La nostra scuola non solo offre una opportunità di lavoro professionale, ma permette anche di conoscere la storia e di valorizzare la memoria del popolo moxeño, dimenticato, sottostimato e oppresso da secoli.
Quest’anno, il progetto si concluderà con eventi centrati sui risultati della ricerca e su spettacoli del gruppo musicale “Ensemble Moxos”, diretto dalla Maestra d’Orchestra Raquel Maldonado, direttrice della Escuela de Musica di San Ignacio de Moxos. Gli spettacoli, che costituiranno una testimonianza diretta delle musiche al tempo delle reducciònes, si terranno a Prato, Montecatini Terme, Camposampiero, Treviso e Venezia.
E' possibile avere maggiori informazioni visitando:
www.facebook.com/ensamblemoxos
www.youtube.com/emsamblemoxos