Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A un anno dal proprio insediamento, il presidente provinciale della Uisp Nicola Tesi interviene sull'andamento del movimento. Tracciando un bilancio positivo dopo periodi difficili.
"In questi giorni ricorre un anno esatto dal rinnovamento che la Unione Italiana Sport per tutti ha fatto dei suoi organismi dirigenti, dopo un periodo di commissariamento. Questo magnifico gruppo ha dovuto affrontare grossi problemi gestionali, pratici e di visione sia per l'attività che per l'amministrazione stessa del comitato - dice Tesi - L'arrivo inoltre di un amministratore esperto quale Alessandro Labischi, la rimotivazione del personale dipendente e dei collaboratori ha fatto si che l'attività prendesse nuovamente slancio".
Oltre al consolidamento degli sport più praticati, calcio, basket e ciclismo, in questa prima stagione la Uisp ha ricominciato a organizzare il Campionato di Calcio a 5, ad implementare l'attività per gli anziani, a rivoluzionare i nostri centri estivi.
"Per questo abbiamo chiuso a oltre 11.100 tesserati la stagione sportiva 2015 - prosegue il presidente provinciale Nicola Tesi -, ed oggi siamo già a 6.000 soci, tesserati dal 1 settembre al 30 novembre, con un incremento rispetto alla stessa data dell'anno scorso di oltre il 17%, il che proietta la Uisp di Pistoia al terzo posto in Regione, con maggiore incremento rispetto a tutti sull'anno precedente".
Inoltre la Uisp di Pistoia sta progettando un centro estivo residenziale, la ripresa dei corsi di arrampicata, nuovi corsi di ginnastica attività fisica adattata sia nella montagna pistoiese che in Valdinievole. Senza dimenticare la collaborazione con Special Olympics per un'attività davvero importante per l'inclusione sociale dei tanti ragazzi speciali, che si concretizzerà già il 1° dicembre con la giornata al Palavinci di Montecatini dedicata al basket.
"Il rilancio definitivo del calcio a 5, a 7 e a 8, una maggiore attenzione ai centri e una forte concentrazione sulle future gestioni di impianti sportivi che gli enti pubblici intenderanno mettere a gara - conclude il presidente Tesi - vanno nell'ottica di una grande espansione del Comitato, di un aumento di soci, con l'obiettivo temporale di giungere alla fusione con la Uisp di Prato, prevista tra due anni, con le carte in regola e con un futuro ancora molto grande da percorrere tutti insieme".