Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Maneschi non si fida: «Massese pericolosa». La squadra di Tazioli è quartultima ma il mister è prudente: sarà un derby di nervi e personalità
MONTECATINI È un derby quasi inedito quello in programma oggi pomeriggio allo stadio degli Oliveti. Un terreno e un ambiente notoriamente molto caldi e difficile da affrontare, anche se il popolo bianconero è deluso per il rendimento della squadra, partita per recitare un ruolo da protagonista e che invece si ritrova in piena zona playoff (quart’ultimo posto con 13 punti). Tazioli, subentrato in corsa a Danesi, sta cercando di invertire il trend negativo e la vittoria a Ponsacco ha ridato morale ai bianconeri apuani. Il Montecatini, leader del torneo, viene da quattro vittorie consecutive e gode di ottima salute. Ma mister Giovanni Maneschi, sente in maniera particolare questo confronto. Lo si è capito dalla rifinitura di ieri mattina quando si è limitato a poche parole riguardo il match, ed è apparso come al solito molto concentrato sulla gara da affrontare. La squadra è in salute –inizia – anche se dovremo fare a meno di un giocatore dell’esperienza di Caciagli (squalificato). Sarà un derby di nervi, di gambe e di personalità, qualità che non ci mancano di certo. Non fidatevi della classifica: la Massese ha qualità tecniche da vendere». E Caciagli, tirato in ballo, carica i suoi compagni: «La squadra in tante precedenti occasioni – spiega – ha dimostrato di poter sopperire a qualsiasi defezioni. Non dimenticatevi che ormai da un paio di mesi mancano sia Tafi che Gialdini». Per quest’ultimo, in effetti, l’attesa dovrebbe essere finita in quanto, pur influenzato, risulta nella lista dei convocati e non solo per pro-forma. Difficile però che il capitano parta nello schieramento iniziale che vedrà Giusti tra i pali e la linea difensiva composta da Vettori e Papini sugli esterni e da Giordani e Mazzanti quale coppia centrale. Sull’asse mediana opereranno Santeramo, Di Vito, e Michelotti mentre davanti assieme a Gelli e Santini c’è il rientro dalla squalifica di Ferrari, sostituito da Pecchioli domenica scorsa. Da parte nostra condividiamo l'atteggiamento di mister Maneschi: tutte le gare, a partire da oggi pomeriggio, saranno doppiamente difficili, perchè gli avversari metteranno in campo grande energia per sconfiggere la "capolista" mentre la squadra dovrà affronatare le gare con una maggiore responsabilità per mantenere il ruolo da protagonista finora conquistato.