Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cosa c’è di meglio che trascorrere un fine settimana all’insegna dello sport, del divertimento e dell’amicizia disputando un trofeo di tiro a segno? Ma disputarne due! Possibile? Sì, se a organizzarli sono la struttura e le persone giuste. Con molta attenzione, tanta buona volontà e una innegabile professionalità, lo staff del T.S.N. di Pescia (PT) ha messo in piedi e consentito di svolgere senza pecche il quinto Trofeo Giocapinocchio - Brandani Gift Group e il quarto Trofeo Banca di Pescia - Pardini Armi. Un bel momento di aggregazione dicevamo, ma anche una manifestazione sportiva altamente competitiva, disputata con le sole armi ad aria compressa, (carabina e pistola) che ha richiamato sulle linee di tiro pesciatine un gran numero di concorrenti fra i quali, grazie alla particolare formula messa a punto, molti familiari dei circa cinquanta tiratori iscritti nelle liste giovanili di questa, piccola, come numero d’iscritti, ma grande come risultati sportivi, sezione di Tiro a Segno.
Il settore più “produttivo” è, come sempre, quello giovanile, dal quale arrivano ogni anno i maggiori successi, ponendo gli atleti pesciatini ai vertici delle classifiche Regionali e Nazionali nelle diverse categorie.
In campo in questa occasione le categorie Giovanissimi, 10-11 anni; Allievi, 12-13; Ragazzi, 14-15; Juniores, 16-20; Senior 21-50; Master, over 50 e per ultima la categoria delle celebrità, definita Vip, che hanno visto premiare ognuna le prime tre squadre.
Lotta serrata dunque tra le quaranta squadre partecipanti al fine di guadagnarsi i vertici delle classifiche.
Nella fascia A/1 Giovanissimi (con appoggio) si è imposta la squadra composta da Mattia e Alessandro Lottini, seguita dalla seconda classificata, Federico e Giampiero Tommasi e dal bronzo di Lorenzo e Federico Marchi. Sempre nella stessa fascia, ma A/2 (libero), gradino più alto del podio per i Del Vecchio, Anna ed Alessandro; seconda piazza per Francesco e Sean Mei e terza per Alba e Luca Benedetti.
Fascia B/1: ottimo punteggio della prima squadra classificata composta da Cristina Pellegrini e papà Luca; secondi Samuele Truisi e babbo Lorenzo; terzi Daniele Vannoni e papà Davide.
La Fascia B2 ha visto il dominio incontrastato della famiglia Di Vita, con Niccolò e Patrizio; seconda la squadra di Francesco ed Alessandro Lobue e terza la famiglia Biondi, con Gabriele e papà Vittoriano.
Fascia C, sempre familiari, ma più “maturi”: oro per Alberto e Massimo Carezzi, argento per Matteo Calamari e la madre Elisabeth e infine bronzo per Elena Possemato e il padre Antonio.
Fascia D “open miste”. Prima squadra classificata e non poteva essere diversamente, perché composta da due allenatori di carabina, Giuseppe Giovacchini e Leandro Meucci; seconda la squadra composta dai due bravi ex tiratori pesciatini Gabriele Campioni e Samuele Bacci; terze le due giovani Allieve Cristina Pellegrini e Rebecca Sorce.
Infine la categoria Open, ma d’elite denominata Vip; oro per i super allenati Luca Cinelli e Luca Baccini; meritato argento dell’Assessore Paolo Cecconi e Gino Perondi; terza, ma solo di pochissimo, la squadra composta da Lorenzo Brandani e da Enrico Bragagnolo.
La premiazione , è stata curata dal Presidente del T.S.N. pesciatino Giuseppe Mencarini, che nell’occasione ha anche premiato gli atleti che si sono distinti a livello Nazionale, dalla Junior Alessandra Caramelli, seguita dalla compagna di squadra Jana Calamari, alle categorie Allievi con Niccolò Di Vita, Gabriele Biondi e Cristina Pellegrini, e infine i Giovanissimi sia per il Trofeo CONI Italia con Viola Giorgetti , Mattia Lottini e Federico Tommasi, che per vittorie e piazzamenti alla Fase Nazionale del Campionato Giovanissimi Luca Vigna, Davide Bassetti , Anna Del Vecchio e Samuele Magistro.
La magnifica giornata – durante la quale hanno portato il loro saluto malgrado i numerosi impegni il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il Direttore della Banca di Pescia Antonio Giusti – si è conclusa con un momento conviviale nel corso del quale il Presidente Mencarini ha ringraziato tutti i partecipanti e le famiglie che si sono fatte in quattro per organizzare questa singolare e gettonata manifestazione. (