Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alla 2° edizione Teddy Bear Toss la PFM cure 2 children si aggiudica anche il derby di ritorno con PGPistoia, una partita sofferta fino alla fine, con tanti alti e bassi ma rimane comunque imbattuta e solitaria in vetta alla classifica della serie C in questa giornata dove le padrone di casa organizzavano anche la seconda edizione della Teddy Bear Toss.
Ed è proprio Agostini con una tripla che da il via al lancio dei numerosi peluches , partita sospesa e qualche minuto per raccogliere il peloso bottino e si riparte.
Le ragazze di Becciani partono subito cariche , forse anche troppo perchè qualche tiro è impreciso , ma la difesa tiene bene Pistoia fa più errori di Montecatini e sul filo della sirena Ferraboschi in bilico su un piede infila un improbabile tiro che chiude il primo quarto 14/7 . Anche il secondo quarto segue sulla striscia degli errori al tiro , la percentuale si abbassa tantissimo per entrambe le squadre ma nonostante questo le padrone di casa piano piano prendono il largo , a due secondi dalla fine Mariotti Alessandra recupera un pallone vacante si gira e da metà campo, ancora sulla sirena , tira infilando la retina e mandando Montecatini nello spogliatoio sul +13. ( 23/10 ) .
La reazione di Pistoia si fa subito sentire con l'inizioo del terzo tempino , la partita che sembrava già incanalata si riapre in poche azioni grazie alle buone giocate della coppia Chiappelli -Bugetti che riporta Pistoia ad una incollatura.
Le padrone di casa non trovano giuste finalizzazioni , Pistoia caparbiamente riesce a mettere la testa avanti ma Nannini rimette le cose a posto e Barni dalla lunetta chiude sul +1.
Si volge alla fine con una partita praticamente riaperta , ma in termini di gambe e idee Pistoia ha già dato tutto mentre le padrone di casa mantengono il loro ritmo recuperando qualche pallone prezioso , sul 31 pari Montecatini si riappropria della propia identità , le ragazze a turno bucano la retina e riallungano fino al 37/31 , a poco serve la tripla del riavvicinamento delle biancorosse , dalla lunetta finalmente arrivano dei punti e Panelli chiude la sofferta gara sul 40/34
tabellini PFM
Barni 1, Agresti 2, grieco 2, Agostini 8, Giorgetti 2, ferraboschi 8, Iozzelli, Panelli 2, Mariotti A. 6, nannini 2, Billi 4, Mariotti ag 3. All Becciani TL 8/22
tabellini PGP Chiappelli 10, Turano, Lardino ne , Paoli 3, Giovannoni , Dolfi 1, D'Andria , Capoccia 4, Bugetti 10, Berardi , all Ribeiro TL 8/16