Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Alla 2° edizione Teddy Bear Toss la PFM cure 2 children si aggiudica anche il derby di ritorno con PGPistoia, una partita sofferta fino alla fine, con tanti alti e bassi ma rimane comunque imbattuta e solitaria in vetta alla classifica della serie C in questa giornata dove le padrone di casa organizzavano anche la seconda edizione della Teddy Bear Toss.
Ed è proprio Agostini con una tripla che da il via al lancio dei numerosi peluches , partita sospesa e qualche minuto per raccogliere il peloso bottino e si riparte.
Le ragazze di Becciani partono subito cariche , forse anche troppo perchè qualche tiro è impreciso , ma la difesa tiene bene Pistoia fa più errori di Montecatini e sul filo della sirena Ferraboschi in bilico su un piede infila un improbabile tiro che chiude il primo quarto 14/7 . Anche il secondo quarto segue sulla striscia degli errori al tiro , la percentuale si abbassa tantissimo per entrambe le squadre ma nonostante questo le padrone di casa piano piano prendono il largo , a due secondi dalla fine Mariotti Alessandra recupera un pallone vacante si gira e da metà campo, ancora sulla sirena , tira infilando la retina e mandando Montecatini nello spogliatoio sul +13. ( 23/10 ) .
La reazione di Pistoia si fa subito sentire con l'inizioo del terzo tempino , la partita che sembrava già incanalata si riapre in poche azioni grazie alle buone giocate della coppia Chiappelli -Bugetti che riporta Pistoia ad una incollatura.
Le padrone di casa non trovano giuste finalizzazioni , Pistoia caparbiamente riesce a mettere la testa avanti ma Nannini rimette le cose a posto e Barni dalla lunetta chiude sul +1.
Si volge alla fine con una partita praticamente riaperta , ma in termini di gambe e idee Pistoia ha già dato tutto mentre le padrone di casa mantengono il loro ritmo recuperando qualche pallone prezioso , sul 31 pari Montecatini si riappropria della propia identità , le ragazze a turno bucano la retina e riallungano fino al 37/31 , a poco serve la tripla del riavvicinamento delle biancorosse , dalla lunetta finalmente arrivano dei punti e Panelli chiude la sofferta gara sul 40/34
tabellini PFM
Barni 1, Agresti 2, grieco 2, Agostini 8, Giorgetti 2, ferraboschi 8, Iozzelli, Panelli 2, Mariotti A. 6, nannini 2, Billi 4, Mariotti ag 3. All Becciani TL 8/22
tabellini PGP Chiappelli 10, Turano, Lardino ne , Paoli 3, Giovannoni , Dolfi 1, D'Andria , Capoccia 4, Bugetti 10, Berardi , all Ribeiro TL 8/16