E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo il successo di partecipazione della passata edizione e per il decimo anno consecutivo, domenica 20 dicembre "La citta' nel presepe". Il presepe vivente a Pescia prenderà vita. Gli organizzatori quest'anno avranno la consueta collaborazione dei cittadini, dei volontari, delle associazioni presenti sul territorio.
La bella novità sarà l'aiuto dato da un gruppo di commercianti, lo stesso che si è preso a cuore e ha fatto sì che quest'anno Pescia fosse illuminata e che ha deciso di muoversi mettendo a disposizione tempo e progettualità per realizzare questa manifestazione.
Un presepe dinamico, a differenza di altri, che fa del movimento dei personaggi una sua caratteristica particolare coinvolgendo lo spettatore nell’atmosfera e nei colori dell’epoca attraverso una fusione di luci e musicalità.
I commercianti hanno allestito le loro vetrine a tema: "Il presepe, la famiglia e i bambini". E anche i bambini, troppo spesso attratti solo dall'aspetto consumistico del periodo, sono i protagonisti attivi. Hanno realizzato installazioni e disegni che sono apposti sulle vetrine dei negozi, purtroppo, sfitti.
"Essere Cristiani, scegliere di esserlo - spiegano gli organizzatori - significa testimoniare che la fede non è una parola vuota, ma qualche cosa che interessa tutta la vita, di ogni giorno; la coerenza di misurarsi con i fatti, di compiere anche atti e scelte concrete. Maggiormente alla luce degli ultimi avvenimenti, crediamo sia davvero il momento di testimoniare che la vita Cristiana comincia proprio nella comunità, nel servizio agli altri, nella partecipazione e nella condivisione".
Il giorno 20 dicembre a partire dalle 11 si potranno visitare le zone allestite con gli accampamenti, arti mestieri e tradizioni del periodo. Per le strade allestite distribuzione di cibo e bevande. Alle 15,30 la cerimonia in San Michele con la rievocazione del primo presepe francescano di Greccio e l'accompagnamento musicale e canoro dei cori di Pescia. Il corteo raggiungerà poi piazza del Grano dove si terrà la rappresentazione dell'antica Betlemme e a conclusione l'arrivo dei Re Magi a cavallo.