Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sulla caserma della polstrada.
"Non si può attendere ulteriormente soprattutto dopo i fatti occorsi alla scuola di polizia Polgai di Brescia, ove due settimane fa, proprio davanti a quella sede è stato fatto esplodere un ordigno rudimentale che fortunatamente non ha provocato feriti.
Circa tre mesi fa sono stati promessi i lavori di recinzione dell’area intorno alla struttura della sottosezione Polstrada di Montecatini Terme, ma ad oggi non vi è traccia alcuna di serramenti, ponteggi o altro materiale di costruzione che possa presagire l’avvio di lavori di ristrutturazione o di messa in sicurezza dell’area confinante la struttura di polizia.
Non è ammissibile arrivare sin sotto la finestra dell’operatore di polizia addetto alla vigilanza e a tante altre mansioni (ascolto radio, centralino, riceve gli utenti, contrassegna i verbali e il materiale delle pattuglie ecc.) senza suonare perlomeno a un campanello che metta in allerta il poliziotto mentre sicuramente svolge uno degli altri incarichi sopra accennati.
Tra l’altro l’immobile non è dotato di finestre con vetri antiproiettile bensì di normali infissi, come una qualsiasi abitazione.
Questa organizzazione sindacale ritiene che la sottosezione Polstrada di Montecatini Terme necessita quanto meno di un minimo di recinzione che permette di delimitare l’area che dovrebbe essere a uso esclusivo della polizia stradale.
Il Coisp invita l’amministrazione a sollecitare la Società Autostrade affinché avviano con una certa celerità i lavori di messa in sicurezza dell’anzidetta struttura, indispensabili per l’incolumità degli operatori di polizia che ivi prestano servizio".