Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI - Antonio Rovito, segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, interviene dopo la decisione di tagliare il personale della sottosezione polstrada di Montecatini.
"Un durissimo colpo è stato inferto in data 28 gennaio alla sottosezione autostradale di Montecatini Terme con la pubblicazione della tabella dei trasferimenti relativi al personale appartenente ai ruoli degli agenti e assistenti della polizia di Stato.
È stato infatti disposto che a decorrere dal 12 febbraio tale sede debba essere privata dell’apporto di 4 operatori. Esattamente 5 poliziotti vengono trasferiti ad altra sede, e soltanto uno ne arriva alla sottosezione.
Vale la pena ricordare che questa importante articolazione della polizia stradale svolge il proprio servizio giornaliero con 8 pattuglie (due autovetture a turno), così come stabilito dalla convenzione tra il Ministero dell’Interno e la società Autostrade per l’Italia.
La decisione assunta in sede di questi ultimi trasferimenti invece sembra proprio essersi fatta beffe di questa realtà, noncurante del disagio che dovranno fronteggiare i rimanenti operatori.
Di fatto, essendo costretti a ottemperare a quanto sottoscritto nella convenzione con la società Autostrade, spesso si ricorre al supporto degli operatori del distaccamento polstrada di San Marcello e talune volte a quelli della sezione Polstrada di Pistoia. Non osiamo immaginare, a partire dal 12 febbraio, quante volte verranno impiegati in autostrada quei poliziotti per garantire due pattuglie su ogni turno di servizio (mattina, pomeriggio, sera e notte), distogliendoli dalla sorveglianza del centro cittadino e dalla Valdinievole.
Appare dunque necessario rivedere il piano di potenziamento programmato dal dipartimento della specialità polizia stradale alla luce di queste recenti penalità inferte alla sottosezione autostradale di Montecatini Terme, in modo da riconoscere il peso specifico che merita questa realtà, assegnandole un adeguato numero di operatori di polizia".