Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Cinque persone sanzionate per guida in stato di ebbrezza nella settimana di Natale

28/12/2015 - 15:25

Nella settimana dal 21 al 27 dicembre le 68 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno accertato complessivamente 168 infrazioni: 331 sono stati i punti patente decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 11, le carte di circolazione 7.

 

Nel corso della settimana sono stati rilevati 3 incidenti stradali tutti sulla viabilità autostradale, 2 con feriti e uno con solo danni; 44 i soccorsi prestati a conducenti in difficoltà con i loro veicoli.


Non cala l’attenzione sull’attività di contrasto al fenomeno della guida in condizioni psicofisiche alterate dovute allo stato di ebbrezza o alla assunzione di sostanze alcoliche; anche questa settimana le pattuglie hanno difatti controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 217 persone 5 delle quali sono risultate positive all’alcoltest.


Due di queste sono state sanzionate amministrativamente e tra queste il conducente di un veicolo pesante, categoria per la quale si ricorda che proprio in virtù della tipologia del veicolo condotto, esiste, così come per altre categorie di conducenti professionali, la cosiddetta “tolleranza zero”.


Altre tre, che hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/lt sono state invece denunciate all’autorità giudiziaria.


Tra queste si segnala per il caso della settimana un’episodio occorso a una pattuglia del distaccamento Polstrada di S. Marcello P.se. nella mattina del giorno di S. Stefano. L’attenzione dei componenti la pattuglia in servizio sull’ A11 veniva attratta verso le ore 11,30 dall’andamento incerto di una Fiat Panda condotta da un giovane di nazionalità straniera ma residente in Italia e munito di patente italiana da poco più di un anno.


Una volta fermato e sceso dall’auto il conducente manifestava, con stupore dei pattuglianti in considerazione dell’orario - la mattinata era ormai inoltrata da un pezzo - un comportamento caratterizzato da un’evidente stato di sonnolenza che unita a un alito fortemente vinoso e alle difficoltà di deambulazione riscontrate, era tale da far ritenere che lo stesso versasse in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche.


Il supposto stato di ebbrezza veniva confermato dal rilevamento del tasso alcolemico con l’etilometro che evidenziava una positività di oltre1,20 g/lt. La persona veniva pertanto denunciata all’autorità giudiziaria per la violazione dell’art. 186 del Codice della Strada, reato aggravato dalla sua condizione di neopatentato e la patente di guida ritirata per la successiva sospensione della stessa. Il conducente veniva altresì sanzionato amministrativamente per aver omesso di sottoporre il veicolo alla prescritta visita di revisione.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: