Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Un'altra Pescia) presenta una interrogazione in tema di finanziamenti.
"Risponde al vero la notizia che la Cassa depositi e prestiti (finanziata da Poste Italiane) non si fida più del Comune di Pescia, tanto da rifiutare il mutuo richiesto per l'adeguamento del Teatro Pacini? Se questa notizia viene confermata, vorrei sapere come avete fatto in neanche due anni a far diventare il nostro Comune soggetto inaffidabile per la Cassa Depositi e Prestiti?
Tutti indispensabili e urgenti I mutui richiesti fino a oggi? Potevano essere prudentemente dilazionati senza far sembrare il nostro comune un soggetto dalla spesa fuori controllo? Era dura andare avanti ancora un po con la politica di rigore che tanto é costata elettoralmente al centro destra? Rimarrà tutto incompiuto? Metà Ponte Europa? Via Giusti? E i soldi promessi al Mefit per la tensostruttura?
E intanto il direttore del Mercato parla di aumenti. Vi ho sempre chiesto prudenza, ma la vostra smania di andare sul giornale con proclami, vi ha fatto mangiare l'uovo dentro alla gallina.
Il teatro è stato chiuso prima di avere certezze, nonostante fosse possibile, come dichiarato dal dirigente, effettuare una stagione teatrale, magari ridotta. Ora vi dovete inventare qualcosa, visto che il bilancio che avete, non può consentire di intervenire con mezzi propri. E meno male che avevate annunciato di aver messo i conti in sicurezza.
Alla luce di quanto sopra esposto, chiedo risposta scritta, invitando il sindaco, nella stessa, non solo a informare, ma a presentare ipotesi concrete e non le solite chiacchiere, per superare questa situazione, che rischia tra le altre cose, di causare una chiusura del Teatro Pacini a tempo indeterminato, con un danno gravissimo alla cittadinanza, nonostante ci sia qualcuno nella giunta che vorrebbe far credere di far cultura”.