As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si sono conclusi i lavori realizzati grazie al finanziamento di 60.000 euro concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia al Comune di Marliana nell’ambito del bando "Cantieri aperti 2014". Il bando era rivolto all’amministrazione provinciale e ai Comuni pistoiesi e prevedeva il finanziamento di lavori per la messa in sicurezza, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il restauro, l’adeguamento normativo, la riqualificazione, il risparmio energetico e l’eliminazione di barriere architettoniche a edifici scolastici o a strutture con destinazione culturale o sociale.
Il finanziamento concesso ha permesso all'amministrazione comunale di realizzare degli interventi finalizzati al risparmio energetico in edifici a destinazione scolastica, culturale e sociale di proprietà del comune. L’intervento ha previsto la sostituzione degli infissi in tutti gli immobili interessati dall’intervento, corredati in alcuni casi anche degli infissi esterni (persiane e avvolgibili).
Gli immobili oggetto dei lavori sono stati: appartamento destinato a emergenza abitativa in località Serra P.se; appartamento destinato a emergenza abitativa in località Casore del Monte; immobile destinato ad ambulatorio e guardia medica in località Femminamorta; immobile polivalente a destinazione culturale e sociale in località Marliana; scuola dell’Infanzia di Montagnana P.se.
Nell'ambito dei lavori è stata anche messa una caldaia a pellet all'ambutorio di Femminamorta.
E' di 132.000 euro l'ammontare del finanziamento concesso dalla Fondazione Caript al Comune nell'ambito della seconda edizione del bando speciale "Cantieri aperti 2015". Il finanziamento è destinato a interventi per la riqualificazione dell'aree urbane. in particolare: piazza dell'Aione ad Avaglio; Aia porta, antico selciato, piazza su via del Colle e Regina Elena a Serra Pistoiese. I lavori sono stati affidati nel novembre scorso.
“Ringraziamo sentitamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – commenta il sindaco Marco Traversari – per l’opportunità offerta attraverso questi bandi che, in un contesto di perdurante crisi economica, vengono incontro alle esigenze dei Comuni della provincia di Pistoia. In un periodo in cui i Comuni non hanno la possibilità di spendere i propri soldi, l’attenzione che la Fondazione rivolge al territorio in cui opera risulta fondamentale. La nostra amministrazione ha prontamente colto, quest’anno come l’anno scorso, questa opportunità che ha permesso la realizzazione di utili interventi”.