L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si sono conclusi i lavori realizzati grazie al finanziamento di 60.000 euro concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia al Comune di Marliana nell’ambito del bando "Cantieri aperti 2014". Il bando era rivolto all’amministrazione provinciale e ai Comuni pistoiesi e prevedeva il finanziamento di lavori per la messa in sicurezza, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il restauro, l’adeguamento normativo, la riqualificazione, il risparmio energetico e l’eliminazione di barriere architettoniche a edifici scolastici o a strutture con destinazione culturale o sociale.
Il finanziamento concesso ha permesso all'amministrazione comunale di realizzare degli interventi finalizzati al risparmio energetico in edifici a destinazione scolastica, culturale e sociale di proprietà del comune. L’intervento ha previsto la sostituzione degli infissi in tutti gli immobili interessati dall’intervento, corredati in alcuni casi anche degli infissi esterni (persiane e avvolgibili).
Gli immobili oggetto dei lavori sono stati: appartamento destinato a emergenza abitativa in località Serra P.se; appartamento destinato a emergenza abitativa in località Casore del Monte; immobile destinato ad ambulatorio e guardia medica in località Femminamorta; immobile polivalente a destinazione culturale e sociale in località Marliana; scuola dell’Infanzia di Montagnana P.se.
Nell'ambito dei lavori è stata anche messa una caldaia a pellet all'ambutorio di Femminamorta.
E' di 132.000 euro l'ammontare del finanziamento concesso dalla Fondazione Caript al Comune nell'ambito della seconda edizione del bando speciale "Cantieri aperti 2015". Il finanziamento è destinato a interventi per la riqualificazione dell'aree urbane. in particolare: piazza dell'Aione ad Avaglio; Aia porta, antico selciato, piazza su via del Colle e Regina Elena a Serra Pistoiese. I lavori sono stati affidati nel novembre scorso.
“Ringraziamo sentitamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – commenta il sindaco Marco Traversari – per l’opportunità offerta attraverso questi bandi che, in un contesto di perdurante crisi economica, vengono incontro alle esigenze dei Comuni della provincia di Pistoia. In un periodo in cui i Comuni non hanno la possibilità di spendere i propri soldi, l’attenzione che la Fondazione rivolge al territorio in cui opera risulta fondamentale. La nostra amministrazione ha prontamente colto, quest’anno come l’anno scorso, questa opportunità che ha permesso la realizzazione di utili interventi”.