Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Forza Italia, Lega e Fdian chiedono lo stato di emergenza per rateizzare le tasse

15/1/2016 - 10:35

MONTECATINI - Forza Italia, a nome anche di Fratelli d'Italia e Lega Nord, interviene per chiedere lo stato di emergenza in città.

 

"Considerata la grave crisi che attraversa l'economia cittadina con particolare riferimento al turismo termale  per le mancate presenze di turisti termali e con gravi ripercussioni non solo sulle aziende e sul personale ma anche sul l'indotto, chiediamo al consiglio comunale di approvare  il seguente ordine del giorno.

 

La crisi che sta attraversando il turismo termale e' di una gravità inaudita che ha determinato e sta determinando la chiusura di aziende alberghiere e che fa segnare in rosso il bilancio della società terme con ripercussioni gravi anche per l'indotto.

 

Infatti alle centinaia di persone che hanno perso il lavoro si aggiungono le tante spese e tasse a carico degli imprenditori e cittadini che con gli introiti zero non riescono a fare fronte a questi pesanti oneri.

 

La drammaticità della situazione ci impone fare scelte urgenti a sostegno del settore termale che a breve si troverà di fronte a scadenze fiscali e contributive.

 

Alla luce di tutto questo siamo a chiedere lo stato d'emergenza e sollecitare tutte le istituzioni a fare passi concreti per attivare con urgenza la procedura.

 

La crisi del turismo termale sembra ormai irreversibile. Molti alberghi, negozi e attività del l'indotto hanno chiusi i battenti o stanno per farlo; la società terme continua ad avere bilanci in rosso e cosa fa l'amministrazione comunale? Il suo immobilismo e' sotto gli occhi di tutti e non solo riguardo alle Terme, tanto che abbiamo chiesto un consiglio comunale straordinario proprio sulle Terme, per capire dove si va a parare.

 

Ci sembra artificioso che la giunta scarichi responsabilità proprie per i sei anni di non governo alla giunta di centrodestra, i cittadini ormai sanno come stanno i fatti. E' forse stata la giunta Severi a svendere e regalare quote azionarie alla Regione? E' stata la giunta Severi a comprare la pineta? e' stata forse la giunta di centrodestra a proporre l'acquisto della palazzina dove ha sede la società? Tutti questo e frutto della incapacità amministrativa della giunta di sinistra e cittadini lo sanno.

 

Sono ormai centinaie le persone che hanno perso il lavoro, per non parlare dei giovani che non lo trovano, e le spese e le tasse continuano ad aumentare nonostante le bugie di Renzi.

 

La situazione del comparto termale e' talmente drammatica, vedi l'ultima stangata che arriva da Equitalia  con la richiesta di più di 100 mila euro, che impone scelte urgenti, per far fronte alle prossime scadenze fiscali e contributive.

 

Alla luce di tutto questo siamo a chiedere lo stato d'emergenza e sollecitare tutte le istituzioni a fare passi concreti per attivare con urgenza la procedura  con la speranza che la Regione si impegni come ha fatto per aziende private.

 

Il riconoscimento dello stato di emergenza e di crisi del comparto termale determinerebbe la rateizzazione del pagamento delle tasse locali e nazionali, peraltro molto alte, la sospensione delle rate dei mutui e delle cartelle di Equitalia".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2016 - 15:45

AUTORE:
Grandi

Dalla pulizia dei cestini a salvatori economia cittadina?

15/1/2016 - 10:45

AUTORE:
cittadino contribuente

Disarmante .... solo propaganda da bar ..... mai una proposta realizzabile o costruttiva. .. fra maggioranza e minoranza ....Con che spirito torneremo a votare ?