Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Come nasce una canzone che rimane nella storia personale di molti e costituisce la colonna sonora di intere generazioni? Lo racconta il paroliere e poeta Mogol, accompagnato da Andrea Mingardi nello show "La grande musica", sabato 30 gennaio, h. 21 al Nuovo Teatro Verdi di Montecatini.
Giulio Rapetti “Mogol” e Andrea Mingardi sono i protagonisti indiscussi dello show: Mogol, autore di oltre cento successi, racconta vicende inedite delle sue straordinarie collaborazioni - “ho scritto Grazie prego scusi per Celentano, dopo un due di picche di una donna in balera” - e Andrea Mingardi le musica, inserendo tra i monumenti musicali costruiti con Battisti, Celentano, Mina e altri, brani mondiali che ancora oggi sono punti di riferimento: perché dietro ogni canzone ci sono una storia, un cantante, una melodia, un’emozione, un sentimento.
Così Mogol il poeta e Andrea Mingardi, blues man on the road, intraprendono insieme un viaggio in cui le canzoni rappresentano la colonna sonora di una vita.
Coadiuvati da Giuseppe Gioni Barbera, compositore, arrangiatore e pianista, docente e coordinatore musicale al Cet di Mogol e da Maurizio Tirelli, musicista, talent scout e arrangiatore, meglio conosciuto come il “maestro di San Martino in Rio, luogo che ha reso famosa nel mondo Laura Pausini, Mogol e Mingardi ripercorrono oltre cinquant’anni di vita dove verranno raccontate storie, eventi e cambiamenti che hanno segnato l’esistenza di tutti, non mancano gli omaggi dunque: Barbera si esibisce in un mix di Michael Jackson e Lucio Battisti. E poi un ricordo in video dei cantanti scomparsi, da Luigi Tenco a Pino Daniele e Lucio Dalla con Caruso.