L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il santuario diocesano di Maria Ss. della Fontenova è chiesa giubilare, ossia in essa è possibile riceve l’Indulgenza prevista dalla Chiesa e indicata dal Papa Francesco innanzitutto come un dono di misericordia da ricevere per il perdono dei peccati e la remissione della pena per ritrovare la gioia di una vita piena e serena nel compiere ogni bene.
Il papa invita in secondo luogo, ma con altrettanta energia, a vivere questo anno come dono di misericordia verso i nostri fratelli, soprattutto coloro che sono i più trascurati o emarginati in questo nostro tempo. La misericordia deve essere misericordia per tutti.
"Nella chiesa - si legge in ina nota della parrocchia - ci sarà quindi una Porta della Misericordia che tutti sono invitati a varcare per avere questo cuore nuovo, amato e capaci di amore. Quello che ci vien chiesto non è un semplice gesto materiale ma è un atto attraverso il quale ci affidiamo a Dio, capace di guarire il nostro cuore e di restituirci la purezza interiore e lo slancio dell’amore fraterno".
La Porta della Misericordia sarà aperta dal nuovo vescovo, Mons. Roberto Filippini il 31 gennaio alla messa delle ore 11,15. Lui stesso ha desiderato di poter aprire una Porta Santa e ha scelto proprio il santuario diocesano. Data la poca capienza della chiesa sarà predisposta anche la possibilità di seguire dall’esterno. Nei mesi successivi ci saranno momenti particolari di celebrazione, legati proprio all’Anno Santo che stiamo vivendo.