A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In questi tempi difficili è ancora più dovuto riunirsi e celebrare la Festa del ringraziamento, che dall'immediato secondo dopoguerra Coldiretti organizza anche in provincia di Pistoia, per dimostrare la gratitudine di chi 'vive di terra' per i frutti avuti durante l'anno.
Le celebrazioni si terranno a Monsummano Terme, domenica 29 novembre a partire dalle 10,30, con la Santa Messa celebrata nella Basilica della SS. Maria della Fontenuova, la benedizione di trattori e dei banchi dei produttori agricoli; a chiudere un agribuffet. Tutti sono invitati.
Il tema sarà il 'consumo del suolo', il medesimo della Giornata del Ringraziamento dei Vescovi italiani: “Il suolo, bene comune” che s’ispira all’Enciclica Laudato sì di Papa Francesco, che invita tutti gli uomini che abitano la terra alla “cura della casa comune”. L’uomo ha infatti il compito ed il dovere di custodire la fertilità del suolo, prestare attenzione alle destinazioni d’uso della terra, arginare il fenomeno del land grabbing –l’accaparramento di terra da parte dei soggetti con maggior disponibilità economica –, garantire il diritto di accesso alla terra e alle risorse ittiche e forestali.
Programma
BASILICA DELLA SS. MARIA DELLA FONTENUOVA
Ore 10:30 Raduno dei mezzi agricoli
Ore 11:15 Celebrazione della Santa Messa
Ore 12:00 Benedizione dei Trattori e del mercato di Campagna Amica
Ore 12:30 Agriaperitivo presso Sala San Carlo