Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
I quattro Dipartimenti di prevenzione che con l’unificazione delle Asl 3,4,10,11 andranno a costituire il Dipartimento di prevenzione Usl Toscana Centro negli ultimi mesi del 2015 hanno superato la verifica da parte dell'ente di certificazione internazionale Dnv-Gl Business Assurance Italia ottenendo la certificazione di qualità secondo la norma Uni Eni Iso 9001:2008.
La verifica, avvenuta nei mesi di novembre e dicembre 2015, ha riguardato le numerose procedure operative (dall’organizzazione, alla programmazione fino al monitoraggio relativo alle vaccinazioni, dalle verifiche inerenti la somministrazione e preparazione degli alimenti, alla sicurezza nei luoghi di lavoro fino al controllo delle malattie infettive e alle misure preventive in ambito di igiene pubblica) delle strutture dei quattro dipartimenti ed il prestigioso riconoscimento di qualità dei servizi è stato raggiunto da Pistoia, Prato e Empoli mentre per la ex Asl fiorentina la certificazione, già posseduta dall’anno precedente, è stata riconfermata.
Adesso, quindi, tutti i dipartimenti della prevenzione della nuova Azienda Usl Toscana Centro sono in possesso della certificazione Iso 9001:2008, che assicura agli utenti prestazioni conformi a standard di qualità ben definiti, puntando a migliorare costantemente la capacità di soddisfare le loro esigenze.
La certificazione costituisce dunque un importante riconoscimento internazionale e garantisce ai cittadini che si rivolgono alla struttura che le prestazioni erogate sono efficaci ed efficienti, oltre che conformi alle norme.
Per il raggiungimento di questo brillante risultato, ottenuto in conformità con gli obiettivi aziendali, va il ringraziamento al comitato di dipartimento, ai responsabili per l’assicurazione della qualità ma soprattutto a tutto il personale, in quanto questo traguardo può essere raggiunto solo attraverso il contributo attivo e l’impegno costante di ogni operatore.
La prossima sfida per un ulteriore miglioramento della qualità sarà la certificazione del nuovo dipartimento della prevenzione dell’Azienda Usl Toscana Centro.