Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Monsummano: "Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere". Abbiamo sentito migliaia di volte dire questa frase a persone che si dicono di sinistra. Oramai, tutti sanno che la sinistra è morta e con lei tutti i sui ideali e le sue speranze; sabato scorso durante il Consiglio Comunale la dimostrazione.
Il consigliere Alberto Natali del Movimento 5 Stelle ha chiesto e ottenuto una sospensione perché si potessero esprimere delle opinioni all'interrogazione sulla sicurezza di Piazza del Popolo (durante le interrogazioni non si possono esprimere pareri).Tutti i consiglieri, sia di minoranza che di maggioranza, hanno votato a favore della sospensione, mentre il Presidente e il Sindaco hanno votato contro (la maggioranza e il Sindaco che votano diversamente è già una notizia). Evidentemente il consiglio voleva conoscere l'opinione del Movimento.
Comunque sia, il consigliere Natali cede la parola prima a Furio Morucci, rappresentante di un partito che non ha consiglieri eletti ma in maggioranza, poi al consigliere Bugelli del PD che ha presentato l'interrogazione. Pronto a prendere la parola il nostro Natali è stato interrotto dal Presidente perchè la sospensione, secondo lui, era finita.Ingenuità? troppa fiducia delle istituzioni? troppo buono? Forse il M5S si è dimostrato tutto questo.Il presidente Libero Roviezzo, che tanto libero non è, ha dimostrato un senso dello stato, di democrazia e libertà di opinione che cozza con i principi democratici.Sicuramente la sospensione per esprimere un'opinione è un'eccezione al limite del regolamento, sicuramente è stato interessante vedere la maggioranza votare contro il Sindaco, probabilmente il Presidente "Legato" Roviezzo ha interrotto la sospensione scrupolosamente, prendendolo alla lettera il regolamento. Di certo non ha avuto alcun rispetto del senso della democrazia dimostrato dal Movimento nei confronti di chi non si sarebbe potuto esprimere diversamente sul tema.Il Presidente dovrebbe essere sopra le parti e non "legato" alle parti, in pratica libero. Zelante, scrupoloso, diligente, burocratico, attento al regolamento o semplicemente contrario alla minoranza? senza se e senza ma. I fatti rispondono da soli, ed è evidente che Roviezzo non è adatto a fare il Presidente del Consiglio Comunale.Certo che con il sistema di streaming già comprato ma insabbiato e mai attivato dall'amministrazione tutto questo potrebbe essere sotto gli occhi di tutt".