Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A seguito dell’ultimo caso di meningite di tipo C verificatosi sul territorio della Asl pistoiese, il Dipartimento di prevenzione precisa che nonostante che in Toscana nell’ultimo anno si siano verificati casi di sepsi da meningococco C di cui alcuni letali come quello della signora di Monsummano Terme, da un punto di vista epidemiologico non è corretto parlare di epidemia e i casi, pur concentrati da un punto di vista temporale, non sembrano essere tra loro correlati rimanendo al momento casi isolati.
I medici dell’igiene e sanità pubblica vogliono ricordare a tutti che i contatti stretti e i conviventi dei casi accertati devono essere sottoposti a profilassi antibiotica e a sorveglianza sanitaria (10 giorni dall’ultimo contatto con l’ammalato), ma che si definiscono contatti i familiari, i contatti scolastici (nido e materna e quando vi è stato un soggiorno prolungato con l’ammalato in ambiente chiuso a breve distanza), coloro i quali abbiano avuto contatti con le secrezioni del paziente (attraverso baci, posate, bicchieri, ecc) ma non i contatti occasionali o indiretti (negozi, locali ecc.).
Il Dipartimento di prevenzione ricorda anche che in Toscana la vaccinazione contro il meningococco C è gratuita nella fascia di età di 11 – 45 anni e che da diversi giorni è stato potenziato il servizio di prenotazione telefonica.
E’ possibile prenotare: per la zona Valdinevole 0572 942804 - 0572 942823 per la zona Pistoiese 0573 353209 - 0573 353207 nei seguenti orari: dal lunedi al venerdi dalle ore 8,30 alle 12.30; per la Montagna pistoiese 0573 634051 nei seguenti orari: dal lunedi al venerdi dalle 12 alle 13.
Alla fine di gennaio sono circa 16.000 le vaccinazioni effettuate e ad oggi, solo per i mesi di febbraio e marzo, ci sono già 4.850 prenotazioni per i numerosi ambulatori straordinari organizzati presso la Asl. Si ricorda infine che è possibile fare la vaccinazione presso il medico di famiglia o il pediatra di libera scelta che abbia aderito alla campagna vaccinale.