Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giacomo Grifò (La Destra) ed Emanuele Mazoni intervengono su quello che definiscono un "indegno spazio dedicato alla vendita dei fiori nei cimiteri"
"Sensibilizziamo l'amministrazione a prendere immediati provvedimenti. Siamo tutti perfettamente al corrente della mancaza di "organizzazione politica" che governa il nostro comune, ma non accettiamo in alcun modo la mancanza di idee nell'offrire servizi migliori ai nostri cittadini, come il caso delle luminare natalizie, soprattutto quando le soluzione sono semplici e sotto i nostri occhi.
I cimiteri del comune, come più volte abbiamo denunciato, sono in uno stato di forte degrado e non sono ancora iniziati i lavori promessi sul ripristino del tetto; però ci piacerebbe e crediamo piacerebbe anche ai cittadini trovare all'entrata di ogni campo santo una bella struttura in cui un commerciante può vendere i propri fiori.
Non vogliamo più vedere tendoni ambulanti e venditori che per stare un pò al caldo, o al riparo dal sole in estate, siano costretti a rimpiattarsi sotto ombrelloni e tende di fortuna. Non è degno nè per questi lavoratori, nè per il luogo; appunto campo santo.
Il modo con cui fare un bando per l'occupazione degli spazi pubblici si lascia pensare all'amministrazione. E' certo che venga privileggiato, nella gara, chi già si occupa di fornire questo servizio, visto che ormai da tempo i borghigiani vi comperano i fiori per i propri cari. Crediamo fermamente che il Borgo e i borghigiani si meritino più attenzioni e cure".