Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia, dodici ori alla prima gara regionale

8/2/2016 - 14:53

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Pistoia è andata in scena nella seconda quindicina del mese di gennaio la 1^ gara regionale federale.


Un importante appuntamento valido per l’ammissione ai Campionati Italiani Individuali e a squadre, coadiuvato dall’impeccabile organizzazione di una fra le più antiche sezioni di tiro a segno toscane, che per l’occasione ha richiamato sulle proprie pedane oltre 350 tiratori. Un numero piacevolmente superiore alle aspettative, ma anche la riprova che come comunicato dall’Unione Italiana Tiro a segno i tesserati in questa nobile disciplina sono notevolmente aumentati.


Moltissimi i risultati di prestigio, prevalentemente giunti da una sempre più diffusa presenza giovanile, una realtà territoriale, questa, che vede la Toscana ai vertici della classifiche nazionali.


Vediamo nel dettaglio le medaglie ottenute dalle sezioni di Tiro a Segno della nostra regione.


Il Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group e Pardini Armi, ha riscosso il più alto numero di affermazioni con ben 12 medaglie d’oro, ottenute da: Luca Valori, Federico Tommasi, Luca Vigna, Francesco Mei, Jana Calamari, Roberta Giannotti, Luca Baccini, Luca Cinelli, Riccardo Pasqualetti,  Danilo Calamari e il bis di Gino Perondi; altre nove d’argento arrivano da: Cristina Pellegrini, Alessia Battaglini, Niccolò Di Vita, Davide Bassetti, Danilo Calamari, ancora Luca Vigna, Irene Silvestri, Diego Pioli, e Gino Perondi. A completare il medagliere il bronzo di Daniele Vannoni, Niccolò Di Vita, Cerchiai Giuliano, Cristian Giacomelli e Rebecca Sorce.


Al Tsn Lucca va un elogio per la partecipazione quantitativa e qualitativa: infatti solo due medaglie in meno rispetto al T.S.N. Pescia, ma superiore nella classifica Generale, undici volte sul gradino più alto del podio con Matteo Rugani, Roxana Zota, Michela Cerri, Maria Caterina Burgo, Tommaso Leporatti, il bis di Niccolò Biagini, Martini Barberini, il grande Alessio Torracchi,  reduce da due ori internazionali e l’altro bis di Matteo Leporatti; poi gli argenti ottenuti da Elena Pizzi, Patrik Marino, il bis di Michele Bernardi, Lorenzo Gori, Chiara Perrone, Sara Donati e Antonietta Giongo;  mentre Michael Morini, Nicola Pizzi, Emanuele Coli, Elena Bucchianeri e Martina Tradati, si sono dovute accontentare del bronzo.


Superbe anche le performance dei tiratori di Firenze: i tre ori sono stati ottenuti da Alessandro Bona, Samuele Brucalassi e Marco Giolli; l’argento, invece da Chiara Ferri, Claudia Nunziati, Michele Toccafondi e Massimo Cappelli; terzo posto per Matteo Torti, Gianni Nucci, Massimo Cappelli e Leonardo Vannucci.


Si è ancora distinta Siena, con tre medaglie d’oro ottenute da Daniele Caroti, Ylenia Rapisardi e Marco Ghini; l’argento di Stefano De Vito, Massimo Dreassi e Francesco Gaggioli e infine il bronzo di Umberto Pifferi, Ginevra Di Stasio, Alessio Barcucci, Lorenzo Prodan e Gualdoni Nino Gianluigi.


Molto bene anche il Tsn Pietrasanta con l’oro di Alberto Pasquini, Gabriele Sforzi e Carlo Barsanti; l’argento di Jaques Mazzei, Andrea Giannoni e Giulio Vecoli e infine il bronzo per Alessandro De Santi, Aurora Giannotti e Diego Giuseppe Campanile.


Solo quattro medaglie per Prato, però tutte d’oro, con Luisa Berti, Marco Di Cola, Leonardo Belluomini e Gabriele Bennici.


Il Tsn Carrara si evidenzia con i giovani: l’oro di Luca Arrighi e i tre bronzi di Chiara Lenzoni, Giuseppe Ambrogi e Gianmaria Belletti.


Bene anche Pisa con due medaglie d’oro rispettivamente di Mariantonietta Morabito e Alessio Bottai; argento per Stefano Manari e Damiano Romano.

 

Anche Empoli ottiene due medaglie d’argento con Francesco Baldini e Annalisa Porciani, mentre un bronzo va a Camilla Di Rubbo e Beatrice Fuzzi.


Possono ritenersi soddisfatti anche il Tsn di Cascina con i due ori di Nello Sciattella e Fabrizio Calamai; quello di Pistoia con l’oro di Susi Folchinni e l’argento di Chiara Gianni; Fucecchio con l’oro di Alfio Giubbilei e Arezzo con l’oro di Francesca Moretti. Così come Livorno con l’argento di Massimo Minarelli e Pontedera con il bronzo di Vincenzo Lemma. Prossimo appuntamento con la seconda Regionale Federale, che si terrà al poligono di Cascina nei giorni 20-21 e 27-28 febbraio.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: